È morto Lars Bloch, il megadirettore Arcangelo della saga Fantozzi

È morto Lars Bloch, il megadirettore Arcangelo della saga Fantozzi È morto a Roma l’attore Lars Bloch, meglio noto come il MegaPresidente Arcangelo del film “Fantozzi contro tutti” con Paolo Villaggio.

La carriera. Lars Bloch era nato a Hellerup.

È morto un simbolo della commedia italiana, l'attore danese naturalizzato italiano Lars Bloch, meglio noto come il MegaPresidente Arcangelo del film "Fantozzi contro tutti" con Paolo Villaggio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Era il 1971 quando nel libro “Fantozzi” venivano raccolti per la prima volta alcuni episodi legati al fantastico personaggio ideato da Paolo Villaggio. Il comico genovese, autore dell’opera, lo portò al cinema nel 1975, con l’esordio sul grande schermo dello sfortunato ragioniere, simbolo dell’italiano medio del tempo. (Inews24)

Addio a Lars Bloch, l'attore noto per il ruolo del Mega Presidente Arcangelo del film "Fantozzi contro tutti", interprete di una scena diventata mitica tra i cultori della serie che ha come protagonista Paolo Villaggio (Adnkronos)

Lars Bloch è poi comparso di nuovo assieme ad Ugo Villaggio nel film Fracchia contro Dracula (1985), anche in questo caso diretto da Neri Parenti Fin dalla fine degli anni ’50 Lars Bloch viveva a Roma, dove è deceduto domenica. (Periodico Italiano)

Oltre a Fantozzi c’era di più. È morto a Roma, a 83 anni, Lars Bloch, attore danese naturalizzato italiano che incarnò il Mega Presidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti (1980) di Neri Parenti. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare, però, Lars Bloch viene ricordato per la sua interpretazione del Megapresidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti, terzo capitolo della popolare saga comica con Paolo Villaggio protagonista. (LaScimmiaPensa.com)

Appariva a Fantozzi con aura mistica, intimandogli di cancellare la scritta offensiva nei suoi riguardi, rimpiazzando il suo nome con quello del malcapitato ragioniere. Lars Bloch, morto ieri a 83 anni, era per tutti il celestiale Mega Presidente Arcangelo del film Fantozzi contro tutti, interprete di una scena cult della serie che ha per protagonista Paolo Villaggio (leggo.it)