Ennesima fumata nera sulla data del voto sul caso Gregoretti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Francesco Fotia / AGF Matteo Salvini. L'ennesima fumata nera sulla data del voto sul caso Gregoretti in Giunta per le Immunità arriva al termine di una riunione della conferenza dei capigruppo durata oltre due ore.

Ora vedremo l'atteggiamento del presidente Gasparri che ha il dovere di rispettare la Presidenza del Senato e la maggioranza della Capigruppo".

Casellati - sottolinea - non ritiene di dover intervenire come secondo noi da Regolamento potrebbe fare per sospendere la convocazione della Giunta. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Il voto Caso Gregoretti, il voto della giunta su Salvini lunedì 20 gennaio. La memoria di Matteo Salvini in Giunta coinvolge Conte L'ex responsabile del Viminale ripercorre tutti gli avvenimenti che hanno preceduto lo sbarco degli immigrati dalla Gregoretti, sottolineando il ruolo attivo della Presidenza del Consiglio (DiariodelWeb.it)

Alla votazione ha partecipato anche la presidente del Senato Casellati, votando a favore. In ogni caso a febbraio arriverà il voto finale dell’Aula del Senato, che, in base ai numeri, dovrebbe essere favorevole al processo. (La Sicilia)

È giallo su un presunto pranzo Salvini-Casellati a palazzo Giustiniani. A darne notizia è un'Ansa delle 13.57 secondo la quale dopo il convegno sull'antisemitismo il leader della Lega è rimasto a pranzo con la presidente del Senato. (Il Gazzettino)

Senza il suo pronunciamento sarebbe finita in parità, sei a sei, e il no della maggioranza – come da regolamento di palazzo Madama – avrebbe prevalso. LA NOTA DI PALAZZO MADAMA – In una nota di Palazzo Madama la presidente Elisabetta Casellati si è ‘difesa’ rispondendo alle accuse di terzietà. (Il Riformista)

Così la presidente del Senato Elisabetta Casellati, intervenendo al convegno 'Le nuove forme dell’antisemitismo', a Palazzo Giustiniani, organizzato dalla Lega. (Adnkronos)

Il centrodestra, dunque la minoranza, sta provando in ogni modo a votare lunedì 20, come da calendario, la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini. L’ex ministro dell’Interno, accusato dal tribunale dei ministri di Catania, di sequestro di 131 migranti a bordo della nave Gregoretti (L'HuffPost)