F1, è Fernando Alonso l’MVP della sprint qualifying di Silverstone

Automoto.it SPORT

Il risultato di questo mix esplosivo è una partenza che fa da ottimo biglietto da visita per l’esperimento della sprint qualifying.

Ma Alonso dovrebbe essere fiero dei suoi 40 anni, perché sono portati con una grinta senza età

Alla vigilia della sprint qualifying, aleggiava un dubbio: i piloti in lizza cosa avrebbero scelto tra ragione e sentimento?

Se non sapessimo che Fernando Alonso il 29 luglio compirà 40 anni, chi potrebbe mai desumerlo dalla sua condotta in pista?

Nel caso di Fernando Alonso, non ci sono dubbi. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

È tutto da decidere domani nelle qualifiche Sprint“ È stato un peccato perché eravamo abbastanza veloci per la Q3 oggi. (FormulaPassion.it)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Il pit-stop potrebbe così arrivare qualche giro in anticipo, ma la strategia per Mercedes, Red Bull, Ferrari e McLaren sembra essere questa in ogni caso. Non è invece scontata la scelta dell’Alpine, poiché Fernando Alonso ha a disposizione un set di soft nuove e potrebbe decidere di montarle al via. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La Ferrari ha riutilizzato su entrambe le SF21 il fondo che era stato provato da Charles Leclerc nelle prove libere del GP della Stiria e che poi i due piloti hanno avuto la possibilità di verificare nella settimana successiva nelle due sessioni del venerdì del GP d’Austria, prima che la soluzione venisse usata in gara. (Motorsport.com Italia)

“Veder partire in mezzo o in fondo al gruppo le auto più veloci o i piloti in lotta per le posizioni di vertice. Un tracciato perfetto per esaltare le prestazioni delle Formula 1, soprattutto se l’asfalto è asciutto (FormulaPassion.it)

Alla fine, però, l’asturiano può gioire dopo una qualifica “pasticciata” e ambire a un buon piazzamento in zona punti per la gara. “Partire con le rosse è stato un rischio – ha spiegato il pilota della Alpine – Le prime curve sono state emozionanti, poi per me è stata gara lunghissima: per voi sono stati 17 giri, ma a me sono sembrati 80. (FormulaPassion.it)