Green pass e le nuove regole in Italia sul modello Francia

The Wam INTERNO

Sul green pass e le nuove regole in Italia c’è un’ampia convergenza delle forze di governo, dai 5Stelle, alla Lega a Forza Italia.

Il green pass e le nuove regole in Italia prevedono il rilascio completo del certificato solo dopo aver concluso il ciclo delle vaccinazioni.

La linea italiana al green pass obbligatorio è la stessa che ha indicato Mario Draghi

4 ' di lettura. Green pass e le nuove regole in Italia: il modello sarà simile a quello francese, ma mitigato, una via italiana. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Bar, ristoranti, discoteche e locali serali sono stati i più martoriati in assoluto in questo anno e mezzo – afferma -. O vengono presentati dati significativi su un reale rischio per la salute pubblica, altrimenti non ha senso applicare il Green pass solo in questi contesti, ma andrebbe esteso a tutte le altre attività. (piacenzasera.it)

Diverso il discorso per attività come bar o ristoranti: in questo momento introdurre il Green Pass per accedervi significherebbe solamente limitare una ripresa così faticosa, dopo mesi di sacrifici. M5s: un green pass per non richiudere. (Imola Oggi)

Daniela Petraglia solleva un altro dubbio in merito all'obbligo del Green pass: "Si dovrebbe agire su un terreno perfettamente democratico, equiparando un bar o un ristorante a una palestra o a un cinema. (PisaToday)

Secondo la polizia sono scese in piazza 1200 persone a Montpellier, mille a Marsiglia, 800 ad Annecy e 720 a Rouen. Altre manifestazioni si sono svolte in tutta la Francia. (Il Faro online)

Infine, i test Covid-19 non saranno più disponibili gratuitamente senza prescrizione medica per i cittadini francesi com’è stato finora – una mossa pensata per incentivare ulteriormente le vaccinazioni. (Rolling Stone Italia)

In occasione della cabina di regia (in programma lunedì o martedì) tra le ipotesi sul tavolo c'è quella di prevedere che il green pass (assegnato solo dopo la doppia dose) diventi obbligatorio per l'accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza. (leggo.it)