Super Green Pass: le nuove disposizioni dal 6 dicembre

VTrend.it SALUTE

Le limitazioni della zona arancione NON riguarderanno chi possiede il Super Green Pass

Le nuove disposizioni, che entreranno in vigore dal prossimo 6 Dicembre, poggiano sulla distinzione di due tipi di Green Pass.

Il Super Green Pass si ottiene o con la vaccinazione, oppure con la guarigione dal Covid-19, e ha durata massima di 9 mesi (non più 12).

Il Green Pass “Base” si ottiene con un tampone negativo (la durata è rimasta invariata a 48 ore in caso di antigenico e 72 ore in caso di molecolare). (VTrend.it)

La notizia riportata su altri media

Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. Scarica qui tutte le regole sul green pass e green pass rafforzato per bar, ristoranti e gli altri Pubblici Esercizi!. (Redazione Jamma)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. (http://www.expartibus.it/)

Regole per i viaggi in Europa: novità per i viaggiatori extraeuropei. Ci sono novità anche per chi giunge da paesi extraeuropei (Money.it)

Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. (Sportface.it)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr