Variante covid Sudafrica, allarme da Oxford: "Vaccini meno efficaci"

Variante covid Sudafrica, allarme da Oxford: Vaccini meno efficaci
Adnkronos INTERNO

Secondo Naismith le mutazioni nella variante suggeriscono che potrebbe diffondersi più rapidamente.

Il vice premier della Nuova Zelanda, Grant Robertson, ha definito la nuova variante come "un vero campanello d'allarme per tutti noi, questa pandemia è ancora in corso"

La nuova variante del coronavirus in Sudafrica, la B.1.1.529, secondo il Guardian potrebbe essere la peggiore mai identificata.

Così il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha parlato dell'emergenza sanitaria nel Paese dopo la scoperta di un caso della nuova variante proveniente dal Sudafrica. (Adnkronos)

Su altre fonti

Solo negli ultimi giorni la VARIANTE SUDAFRICANA ha raggiunto il picco visibile sul margine destro "I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. (iL Meteo)

La maggior parte delle misure sarà in vigore già da domani, 27 novembre, e nelle prossime settimane ci sarà una nuova valutazione. Si tratterebbe di una donna che ha sviluppato i sintomi 11 giorni dopo aver viaggiato in Egitto attraverso la Turchia. (Open)

(LaPresse) – Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha affermato in conferenza stampa che Israele è all’insorgere di una situazione di emergenza, dopo che nel Paese è stato rilevato il primo caso di una nuova variante di coronavirus emersa per la prima volta in Sudafrica (LaPresse)

Variante covid africana, oltre 30 mutazioni su Spike

Il primo caso della variante sudafricana del covid individuato in Europa: il caso relativo ad una donna è stato confermato in Belgio. La paziente, una giovane positiva alla variante B.1.1.529, proviene dall'Egitto dopo aver fatto scalo in Turchia. (Adnkronos)

Ministro Gb: può eludere i vaccini. La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». Nuova variante dal Sudafrica, i vaccini funzionano? (Leggo.it)

Ieri, 25 novembre, spiegano in una nota, "l'Istituto nazionale per le malattie trasmissibili (Nicd) in Sudafrica ha annunciato il rilevamento di una nuova variante del virus Sars-CoV-2, a seguito del sequenziamento genomico. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr