Scontri Spezia-Napoli, la ricostruzione: ecco cosa rischiano i due club

CalcioNapoli1926.it SPORT

La rivalità sarebbe legata all'intreccio di alleanze, visto che quelli del Napoli sarebbero (stati) amici di quelli del Genoa.

Nascono tafferugli, Koulibaly, Ghoulam, Politano, Jesus e altri azzurri provano a calmare gli animi, il senegalese viene involontariamente colpito con un bastone.

Iniziano i cori: in uno, quelli dello Spezia (pochi, sia chiaro) oltre ai soliti ritornelli, intonano l'odio verso Diego Maradona

Al gol di Politano, al 10' del primo tempo, inizia il lancio di fumogeni, razzi, torce e monetine verso la Curva Piscina occupata dai tifosi napoletani. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

momenti di tensione che sono continuati anche dopo la ripresa con i soliti cori contro Napoli e la città di Napoli. I cori contro Maradona sono stati accolti con grande indignazione da Beppe Bruscolotti, ex compagno di squadra e grande amico del Pibe de Oro. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ma questa gente lo capisce che deve solo sentirsi onorata per il fatto che Maradona ha giocato in Italia?! Lex difensore Beppe Bruscolotti, compagno e amico del Pibe de Oro, indignato da quanto accaduto sugli spalti in campionato. (AreaNapoli.it)

Anche perché alcuni tifosi del Napoli erano scesi addirittura in campo. Quanto accaduto ieri, con Spezia-Napoli sospesa 12’ per gli incidenti in curva, farà il giro del mondo molto più dell’orecchino di Nzola. (LA NAZIONE)

Luciano Spalletti, dopo la vittoria del suo Napoli per 0-3 sullo Spezia nell'ultima giornata di Serie A, ai microfoni di DAZN ha parlato delle ambizioni del club azzurro in vista della prossima stagione. (Fcinternews.it)

La ricostruzione degli incidenti: Inizialmente sono stati alcuni napoletani a scavalcare la recinzione tra il settore ospiti, entrare sul terreno di gioco e provare ad aggredire con cinghie ed aste di bandiere alcuni supporter spezzini nella vicina Curva Piscina. (Tutto Napoli)

Sarebbe stato un gol della bandiera degno della stagione disputata A quel punto la ripresa serve solo per i giusti omaggi a Erlic, Provedel e Maggiore e poco altro. (LA NAZIONE)