Meteo Rimini: venerdì con nebbia e smog, poi la pioggia. Neve attesa nell'entroterra

AltaRimini INTERNO

Dopo un venerdì caratterizzato dalla nebbia in pianura e costa e da nuvole sull'Appennino, sabato ci sarà il ritorno della pioggia, con nevicate a quota mille metri.

Pausa asciutta nel corso del pomeriggio, con nuove precipitazioni in ingresso dal mare in seconda serata.oltre 1000/1200 metri fra mattino e pomeriggio, fiocchi bianchi fino a 700-800 metri in serata/nottata.

Nel corso di Lunedì 20 deboli nevicate a ridosso dell’Alta Valmarecchia oltre i 600 metri, tempo stabile su pianura e costa del riminese. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

Attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio sul settore occidentale con parziali aperture, mentre i fenomeni persisteranno sul settore centro-orientale. Domenica è attesa nuvolosità variabile, con addensamenti sul settore orientale, dove potranno persistere deboli precipitazioni che potranno essere nevose intorno a 800 metri. (ForlìToday)

Dopo un lungo periodo di tempo bello, una perturbazione sta per interessare il Veneto, portando, soprattutto domani sabato 18 gennaio, cielo molto nuvoloso, con probabilità di precipitazioni 75%-100% e limite delle nevicate attorno a 700-800 metri sui settori prealpini esposti a sud, fino ai fondovalle sulle Dolomiti e, localmente, anche in qualche fondovalle prealpino. (Verona Sera)

La quota neve subirà un graduale ribassamento: dai 1000/1200 metri del mattino ai 500-700 metri della sera. Temperature minime in calo fra Sabato e Domenica fino a -2°/+2°, massime fino a +12° per Venerdì ed in abbassamento a +4°/+6° entro Domenica. (BolognaToday)

Nubi compatte in queste ore sulle regioni settentrionali d’Italia, Toscana e Umbria, deboli piogge in Liguria e a tratti anche sulle aree di confine con Piemonte, Lombardia ed Emilia. Neve in arrivo ad iniziare dal nord Italia fino al fondovalle in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Trentino Alto Adige, quote collinari altrove. (Centro Meteo italiano)

Venti da moderati a forti settentrionali in quota e deboli variabili con locale föhn in valle. Temperature minime in aumento e massime in calo. (Trentino)

e por vezes forte, a partir da tarde. O Instituto Português do Mar e da Atmosfera (IPMA) prevê ainda agitação marítima forte na costa ocidental. (Correio da Manhã)