Meteo, breve tregua asciutta sulla Liguria ma presto tornano pioggia e neve

Genova24.it INTERNO

Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Nel pomeriggio cessazione delle precipitazioni e tendenza a schiarite a ponente, in estensione al centro della regione tra la sera e la successiva notte.

Qualche debole pioggia o piovasco sarà possibile sul settore centrale, dal Savonese orientale al Tigullio, tempo asciutto sul resto della regione.

Sabato 18 gennaio al mattino cielo molto nuvoloso sul settore centro-orientale con rovesci anche intensi sullo Spezzino, ma in attenuazione. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un lungo periodo di tempo bello, una perturbazione sta per interessare il Veneto, portando, soprattutto domani sabato 18 gennaio, cielo molto nuvoloso, con probabilità di precipitazioni 75%-100% e limite delle nevicate attorno a 700-800 metri sui settori prealpini esposti a sud, fino ai fondovalle sulle Dolomiti e, localmente, anche in qualche fondovalle prealpino. (Verona Sera)

Temperature minime in aumento e massime in calo. Nelle prossime ore è previsto, anche sul Trentino, un mutamento delle condizioni meteo. (Trentino)

E' qui che nelle due serate del weekend si registreranno le precipitazioni nevose, la seconda delle quali -prevista per sabato sera- potrebbe portare la neve anche a quote collinari. Temperature minime in calo fra Sabato e Domenica fino a -2°/+2°, massime fino a +12° per Venerdì ed in abbassamento a +4°/+6° entro Domenica. (BolognaToday)

Il lungo dominio anticiclonico, scrivono gli esperti di 3B Meteo, che ci stiamo portando dietro dall’inizio dell’anno nuovo sta per subire una svolta decisiva. Contemporaneamente la neve raggiungerà anche l’Appennino più settentrionale, dai 1300-1400 metri. (SiViaggia)

Sabato, viene specificato nell'avviso, "sono previste precipitazioni su tutta la regione che assumeranno carattere nevoso sui rilievi fino a quote di 600-700 metri. Domenica è attesa nuvolosità variabile, con addensamenti sul settore orientale, dove potranno persistere deboli precipitazioni che potranno essere nevose intorno a 800 metri. (ForlìToday)

. . eríodos de chuva e vento. eríodos de chuva fraca, mais frequentes a partir. do meio da tarde. (Correio da Manhã)