Turismo, Draghi apre: "L'Italia è pronta, prenotate le vostre vacanze!"

Turismo, Draghi apre: L'Italia è pronta, prenotate le vostre vacanze!
La Lazio Siamo Noi INTERNO

A metà giugno sarà pronto il Green Pass europeo ma da metà maggio il governo introdurrà un pass nazionale.

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP?

Ad annunciarlo è stato il Premier Mario Draghi durante la conferenza stampa convocata a conclusione del G20 con i ministri del Turismo.

L'Italia è pronta a riaprire le porte non solo al turismo Nazionale ma anche a quello che proviene da tutto il mondo. (La Lazio Siamo Noi)

Su altri media

Ma per bilanciare il rischio Bruxelles suggerisce anche di adottare un meccanismo di “freno d’emergenza”, che “permetterà agli Stati membri di agire rapidamente e in modo temporaneo per limitare i viaggi da Paesi a rischio per il tempo necessario” (LaVoce del popolo)

Sono le due misure che la Commissione Europea raccomanda agli Stati membri di attuare in vista dell'estate, alla luce del progredire delle vaccinazioni, che dovrebbero portare progressivamente ad un miglioramento della situazione epidemiologica. (Adnkronos)

Questo pass verde nazionale, che il governo aveva anticipato nell’ultimo decreto, permetterà di spostarsi tra le regioni senza limitazioni per motivi di turismo. «Prenotate le vacanze in Italia, siamo impazienti di accogliervi», dice il premier Mario Draghi durante la conferenza stampa convocata a conclusione del G20 con i ministri del Turismo. (Pickline)

“L'Italia è pronta ad accoglierere i turisti”

Il mondo vuole viaggiare in Italia - ha proseguito il premier - e l'Italia è pronta a ridare il benvenuto al mondo. In conclusione del G20 con i ministri del Turismo, il premier Mario Draghi, ha parlato in conferenza stampa: "A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (Tutto Napoli)

Una volta adottata dal Consiglio, spetterà agli stati membri di attuare le misure indicate e il consiglio rivedrà e aggiornerà la lista dei paesi esentati dalle restrizioni sui viaggi turistici ogni due settimane (Wired.it)

A tal proposito Draghi ha annunciato che ci saranno “regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in sicurezza” “A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr