Coronavirus, in Germania è allarme ricoveri: si valuta un nuovo lockdown. In Brasile 4.195 morti in 24 ore, mai così tanti da inizio pandemia

Open ESTERI

Raphael Alves. Oltre 4 mila decessi in Brasile nelle ultime 24 ore, mai così tanti da inizio pandemia. Nelle ultime 24 ore il Brasile ha registrato un nuovo drammatico record di decessi per Coronavirus.

Nel Paese non erano mai stati segnalati più di 4mila decessi nell’arco di 24 ore.

Nelle ultime 24 ore il Paese sudamericano ha registrato 20.870 nuovi contagi, una cifra che rappresenta il massimo segnalato in una sola giornata dall’inizio della pandemia nel marzo 2020

Oltre 20 mila contagi in 24 ore. (Open)

Su altre testate

Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

La Germania registra intanto oggi 9.677 nuovi casi di coronavirus e 298 decessi. Il governo tedesco punta ad un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali della Germania. (Reportage online)

"Ogni appello a favore di un breve, coerente lockdown è corretto. Le nuove infezioni da Coronavirus registrate in Germania nelle ultime 24 ore sono state 20.407, i decessi 306. (Adnkronos)

A rivelarlo la portavoce Demmer, secondo cui la volontà della Cancelliera Angela Merkel sarebbe quella di proporre un blocco generale. Covid, la Germania valuta un nuovo lockdown breve. (Inews24)

Shoukry ha spiegato la volontà di coinvolgere le organizzazioni internazionali perchè la questione "non pregiudica solo Egitto e Sudan, ma anche la pace e la sicurezza internazionali". In conclusione del comunicato, il governo etiope ha fatto sapere di attendersi "che il processo venga ripreso la terza settimana di aprile" su richiesta "dell'attuale presidente dell'Ua" (Yahoo Notizie)

La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. (Zazoom Blog)