Lossless Audio e audio spaziale: la rivoluzione dello streaming di Apple Music

Lossless Audio e audio spaziale: la rivoluzione dello streaming di Apple Music
Approfondimenti:
Rolling Stone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Ascoltare la mia voce e la mia musica in Dolby Atmos per la prima volta è stato pazzesco, una cosa indescrivibile.

Apple Music ha appena lanciato per i suoi abbonati – e senza costi aggiuntivi – quella che è una vera rivoluzione del suono: l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos, che offrirà a chi ha un abbonamento una qualità audio all’avanguardia nel settore.

Finora ho avuto il piacere di mixare in Dolby Atmos alcuni dei più grandi nomi della storia musicale, e mentre lo facevo mi sono ritrovato immerso in album che amo

“Sono felice di far parte di questo progetto con Apple Music, perché voglio sempre essere un passo avanti e credo che questo sia un passo avanti enorme. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre testate

Apple sta abilitando lo Spatial Audio e l’Audio Lossless in Apple Music. Come ascoltare Lossless Audio su Apple Music. (iPhone Italia)

Utenti Android , non disperate: lo Spatial Audio con Dolby Atmos di Apple Music arriverà presto anche sui dispositivi del robottino verde. Del resto, la pagina di supporto ancora non fa menzione dell'OS Google, fornendo indicazioni solamente per l'ecosistema Apple (HDblog)

Dopo aver impostato uno dei nuovi formati non resta che aprire l'app di Apple Musica e iniziare a provare qualche traccia che li supporta. A seguire alcuni screenshot che mostrano le nuove impostazioni su iOS 14.6: una volta attiva, l'opzione si può raggiungere tramite il percorso Impostazioni > Musica > Qualità audio. (HDblog)

Apple Music, Audio Spaziale disattivo sui brani già scaricati- iPhone Italia

Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale. Dalla sezione FAQ di un documento di supporto Apple rivela che l’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa arriverà su Apple Music in autunno. (iPhone Italia)

Apple non fa alcun riferimento in merito a quali dispositivi Android risulteranno compatibili con Apple Music Dalle prime informazioni trapelate a valle del rilascio, sembrava infatti che questa non sarebbe mai arrivata per la versione Android di Apple Music. (Androidworld)

Apple conferma che gli utenti dovranno scaricare nuovamente i brani compatibili con Dolby Atmos e Audio Spaziale se intendono ascoltarli sfruttando questa tecnologia. Gli abbonati ad Apple Music che dispongono di enormi librerie offline e che desiderano usufruire dell’Audio Spaziale dovranno affrontare il fastidioso compito di riscaricare le tracce compatibili con Dolby Atmos. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr