Lossless Audio e audio spaziale: la rivoluzione dello streaming di Apple Music

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ascoltare la mia voce e la mia musica in Dolby Atmos per la prima volta è stato pazzesco, una cosa indescrivibile.

Apple Music ha appena lanciato per i suoi abbonati – e senza costi aggiuntivi – quella che è una vera rivoluzione del suono: l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos, che offrirà a chi ha un abbonamento una qualità audio all’avanguardia nel settore.

Finora ho avuto il piacere di mixare in Dolby Atmos alcuni dei più grandi nomi della storia musicale, e mentre lo facevo mi sono ritrovato immerso in album che amo

“Sono felice di far parte di questo progetto con Apple Music, perché voglio sempre essere un passo avanti e credo che questo sia un passo avanti enorme. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre testate

Apple sta attualmente implementando l’Audio Spaziale e l’audio senza perdita di qualità per Apple Music. Entro la fine dell’anno, tuttavia, Apple porterà anche il tracciamento dinamico della testa ai brani nel catalogo di Apple Music. (iPhone Italia)

Apple ha finalmente ufficializzato la funzionalità audio spaziale tramite Dolby Atmos su Apple Music: questa è compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, iPadOS, tvOS 14.6 e macOS 11.4 o superiori, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale abbonamento del servizio. (SmartWorld)

Apple usa la codifica ALAC (Apple Lossless Audio Codec) per preservare ogni singolo bit del file audio originale Finalmente gli abbonati possono godersi migliaia di canzoni in audio spaziale da alcuni dei più grandi artisti del mondo e musica attraverso tutti i generi. (Sky Tg24 )

dvertisements. . . . I commenti si aggiungono alla musica, le interviste e gli approfondimenti ai ritmi hip-hop e country. (HelpMeTech)

Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. Utenti Android , non disperate: lo Spatial Audio con Dolby Atmos di Apple Music arriverà presto anche sui dispositivi del robottino verde. (HDblog)

Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. (AF Digitale)