Salasso sul conto corrente: chi paga

ilGiornale.it ECONOMIA

Ci sono poi le spese di gestione del conto titoli e le spese di liquidazione interessi che le banche applicano alla chiusura dell’anno per tirare le somme tra giacenze, interessi attivi, spese e interessi passivi.

Infine, controllare sempre le comunicazioni della banca: in presenza di corpose modifiche alle condizioni può convenire chiudere il conto alle vecchie condizioni entro 60 giorni e andare da un'altra parte

La media annua delle operazioni di sportello è di 134 euro e per le operazioni online di 87: anche se la cifra è più bassa, però, ricordiamo netto il rincaro che segna un +15%. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Attenzione a questa nuova truffa bancaria che svuota il nostro conto corrente in 20 minuti. A mettere in guardia l’Italia circa la nuova truffa che svuota il conto corrente in 20 minuti è l’avvocato Manuel Bonsignore dell’Adiconsum. (Proiezioni di Borsa)

Conto corrente: quali sono le mosse da fare per evitare problemi con il Fisco. Questo però accade in circostanze particolari, quando appunto si effettuano delle operazioni non propriamente consone alle logiche del Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Investimento. Investimento anti-mazzata: così si risparmia sul conto. Spesso non si tratta solo di prudenza (ContoCorrenteOnline.it)

Senza contare che il campione di Altroconsumo è piuttosto vasto: ben 32 mila persone con un conto opzionato home banking. Il conto corrente online non è più sinonimo di risparmio perpetuo. (ContoCorrenteOnline.it)

Truffa bancaria via sms: ecco come funziona. Ma come avviene esattamente la truffa bancaria online? A questo punto, l’utente viene invitato a fornire immediatamente le proprie credenziali di accesso – spiega l’avvocato Bonsignore. (greenMe.it)

Tra queste si annovera la truffa dell’home banking, che rischia di far cadere nella trappola molti utenti. Home banking, attenti al finto operatore: nuovo tentativo di truffa. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)