Trieste resta gialla, Gorizia e Udine in zona arancione: ecco quali sono le regole

Il Piccolo INTERNO

E da lunedì 8 in tutta la regione riprende la dad alle medie, superiori e nelle università. TRIESTE Scattano sabato 6 marzo le nuove regole che chi vive province di Udine e Gorizia, da quel giorno di nuovo in zona arancione.

Scattano sabato 6 marzo.

Ecco quali sono le regole stabilite per la zona arancione. . Spostamenti consentiti tra le 5 e le 22 ma solo all’interno del proprio Comune di residenza (o abitazione), se non per«comprovate esigenze» di necessità e urgenza e per accompagnare i figli a scuola. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle proiezioni a Udine siamo già a 393 casi, a Gorizia a 244 casi, a Trieste e Pordenone 147 e 113. La copertura dopo la prima dose è in media del 76% per arrivare all'82% con la seconda dose alla dodicesima settimana. (Il Gazzettino)

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando la conferenza stampa del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, che oggi ha illustrato la nuova ordinanza regionale che stabilisce restrizioni per le scuole e la zona arancione per le aree di Udine e Gorizia Per chiedere serietà e rispetto delle regole alle persone serve coerenza, quella coerenza sacrificata sempre per il consenso in questi mesi”. (Il Friuli)

“Regione Friuli Venezia Giulia si è presa la responsabilità di fare scelte difficili facendo pagare un ulteriore prezzo, a chi questo prezzo l’ha già pagato in modo molto salato come studenti ed esercenti”. (Nordest24.it)

Sono inoltre 3.129 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 250 casi (7,99%). Realizzati inoltre 3.129 test rapidi… - TgrRai : RT @TgrRaiFVG: Oggi in FVG su 5.979 tamponi molecolari sono stati rilevati 393 nuovi contagi (6,57%). (Zazoom Blog)

Lo prevede l’Ordinanza contingibile n. 5 emessa dal Presidente del Fvg Massimiliano Fedriga, diffusa questa sera. Attività in presenza solo se necessario l’uso di laboratori non fruibili da remoto o per mantenere l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. (la voce d'italia)

Lo prevede l'Ordinanza contingibile n. 5 emessa dal Presidente del Fvg Massimiliano Fedriga, diffusa questa sera. Attività in presenza solo se necessario l'uso di laboratori non fruibili da remoto o per mantenere l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. (La Nuova Sardegna)