Torino zona rossa, transenne e forze dell'ordine ai varchi per la sicurezza dei ministri europei | VIDEO

TorinoToday INTERNO

Tutto questo per garantire la sicurezza dei ministri europei durante le ore che trascorreranno in città prima del Consiglio d'Europa che si terrà domani a Venaria.

Per questo motivo sono stati anche chiusi 61 negozi e sono state apportate modifiche alla viabilità

Sbarrato l'accesso a piazza Castello e piazza Carignano.

Creati varchi in corrispondenza di tutti i varchi per l'accesso alle due piazze, a presidiarli ci sono gli uomini delle forze dell'ordine. (TorinoToday)

Su altri media

"Il vertice dei ministri degli Esteri - ha proseguito il governatore - è sempre un momento importante ma ancora di più adesso, in un momento di guerra e in cui tutti speriamo nella pace" Si salva, in questo labirinto di vie chiuse, il Museo Egizio: si accede dal solito ingresso, con decine di bimbi in coda ordinata e, loro sì, rumorosa. (TorinOggi.it)

Oggi alla Reggia ci sarà l'evento conclusivo del semestre di presidenza italiana e il passaggio di consegne all'Irlanda: ad accogliere le delegazioni Luigi Di Maio e il segretario generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejcinovic Buric. (TorinOggi.it)

I 46 ministri accompagnati dalle rispettive delegazioni arriveranno in città domani e sono previsti momenti istituzionali e di visita a Palazzo Carignano, Palazzo Madama e in Prefettura. I negozi interessati dal ordinanza sindacale sono una sessantina. (Adnkronos)

L’evento rappresenta anche l’opportunità per ricordare la lunga tradizione diplomatica di Torino e del Piemonte, ascesi fin dall’800 a un importante ruolo internazionale. Per l’occasione, oggi e domani i colori del consiglio d’Europa illumineranno, nelle ore notturne, la Mole Antonelliana, simbolo del capoluogo piemontese. (TorinOggi.it)

- TORINO, 20 MAG - I ministri degli Esteri del Consiglio d'Europa sono in arrivo alla Reggia di Venaria, alle porte di Torino, per l'evento conclusivo del semestre di presidenza italiana e il passaggio di consegne all'Irlanda. (Trentino)

Ma c'è attesa per il rapporto annuale della segretaria generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejcinovic Buric. Tanti i temi al centro della riunione, presieduta dal Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio. (TorinoToday)