Meteo, alternanza di sole e pioggia: allerta su una regione del Nord Est

Meteo, alternanza di sole e pioggia: allerta su una regione del Nord Est
Più informazioni:
Ck12 Giornale INTERNO

Vediamo i dettagli. Iniziamo con i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera del 2 maggio e valido per tutta la giornata di oggi lunedì 3 maggio.

Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono presenti avviso di meteo avverso o allerta specifiche.

E’ attiva una allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico derivante da temporali su tutto il Veneto (Ck12 Giornale)

Su altri giornali

Al Centro-Nord si scenderà addirittura sotto media anche perché veniamo da alcuni giorni dove le colonnine di mercurio non sono mai riuscite a salire così in alto come accaduto al Sud A conferma di questo nuovo cambio della circolazione, ecco che da lunedì infatti si faranno sempre più evidenti i cambiamenti rispetto ai giorni precedenti. (iLMeteo.it)

Temperature in rialzo, massime tra 19 e 24 Temperature in rialzo, massime tra 18 e 21. (3bmeteo)

Mercoledì 5 maggio si segnala anche una ulteriore diminuzione delle temperature, soprattutto nei valori massimi, che saranno di 17 gradi, mentre la minima si manterrà intorno ai 14-15 gradi. (Fanpage.it)

METEO 7 GIORNI: qualche giorno di tempo più stabile, rialzo termico nel weekend

Una potente anomalia termica negativa ha agito su quasi tutto il comparto europeo, in modo particolare sull'Europa centro-orientale dove l'inverno ha proseguito in maniera quasi indisturbata In questa sede si occuperemo delle anomalie termiche del mese di aprile dell'anno scorso (2020), paragonandole con il mese di aprile appena passato (2021). (MeteoLive.it)

A partire da sabato 8 maggio, le suddette correnti inizieranno ad ondulare vistosamente, proponendo sull'Italia una rimonta anticiclonica prima di un nuovo guasto da ovest previsto per l'inizio della settimana prossima. (MeteoLive.it)

Giovedì 6 rimane qualche addensamento lungo la fascia alpina e sull'alto versante tirrenico. Tuttavia la nuova settimana sarà caratterizzata da una vivace attività depressionaria sull'Europa centrale e settentrionale, dove le condizioni atmosferiche continueranno a rimanere spiccatamente variabili, con occasioni di pioggia. (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr