Al via il Cashback dei pedaggi. Rimborsi per i ritardi causati dai cantieri

LA NOTIZIA ECONOMIA

Qualcosa si muove in Autostrade per l’Italia (Aspi) e in cima alla holding di controllo, Atlantia.

Da oggi, infatti, gli automobilisti che subiranno ritardi a causa di cantieri sulla rete viaria potranno chiedere un rimborso per il danno subito, che potrà arrivare fino al 100% del pedaggio.

La società ha spiegato che il Cashback è dovuto per tutte le tipologie di veicoli compresi quelli pesanti

Qui la famiglia Benetton attraverso la cassaforte Sintonia ha rafforzato la sua presenza, comprando azioni per lo 0,75% del capitale, consolidando così la propria quota al 31%. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si considera nel calcolo una velocità di 100 chilometri all’ora per i veicoli leggeri e di 70 per quelli pesanti. L’app si chiama Free To X Cashback e permette di segnalare i ritardi eccessivi causati da lavori. (Vanity Fair Italia)

Gli enormi ritardi sulle percorrenze dovuti ai numerosi cantieri distribuiti sull’intera rete autostradale verranno in qualche modo risarciti. Per farsi un’idea, lungo tratte fino a 29 chilometri, l’eventuale ritardo darà sempre diritto al rimborso del 100% del pedaggio (inSella)

Come si fa per avere il rimborso. Il rimborso è automatico solo per chi ha il Telepass. Per maggiori dettagli ecco il link al sito Free To X (Cronache Ponentine)

A partire da gennaio e con un'app attiva da oggi, Free To X. Se i cantieri in autostrada sono indispensabili e le code che ne derivano non possono essere evitate, allora gli automobilisti dovranno essere rimborsati del costo del pedaggio. (Donna Moderna)

Il cashback pedaggi autostrade è realtà. Da oggi è attivo il servizio che riconosce il rimborso fino al 100 per cento della tariffa sulle tratte autostradali a causa di disservizi e ritardi. (InvestireOggi.it)

Cashback in autostrada, ecco come. Il cashback sarà un meccanismo integrato con il pagamento del pedaggio ed è pensato per restituire ai viaggiatori parte del costo di percorrenza qualora i ritardi accumulati diventino eccessivamente elevati rispetto ai tempi di percorrenza tradizionale. (Punto Informatico)