CORONAVIRUS: SOLE PRIMAVERILE e ZONA GIALLA, gli ITALIANI non temono il COVID e riempiono STRADE e RISTORANTI

iLMeteo.it SALUTE

Ma questo non va bene, in relazione agli assembramenti e soprattutto ai contagi, come confermato anche da SkyTg24.

Da Bologna a Napoli, passando per Roma, si sono viste scene simili, con strade chiuse al pubblico per evitare preventivamente assembramenti e ristoranti pieni.

e ZONA GIALLA, gli ITALIANI non temono il COVID e riempiono STRADE e RISTORANTI. Il TEPORE primaverile spinge gli ITALIANI ad uscire ed affollare le stradeIl TEMPO sembra essere nemico delle regole anti-assembramento. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Numeri più che dimezzati rispetto a qualche settimana fa, quando i contagi quotidiani si contavano in centinaia di migliaia di casi giornalieri. (Sputnik Italia)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. DIRETTA - sportface2016 : - Il bollettino e i numeri odierni del #Molise #Coronavirus #COVID?19 - GermanoZanelli : RT @SkyTG24: Covid, news. (Zazoom Blog)

I contagi tra gli operatori sanitari sono più che dimezzati da quando sono iniziate le somministrazioni.Secondo l'Istituto l'85% dei casi Covid in Italia da inizio pandemia sono stati diagnosticati in 10 regioni:Otto regioni) hanno riportato tra 30.000 e 70.000 casi. (Giornale di Puglia)

Da ieri sono stati registrati altri 15 morti. “I nuovi casi” di covid oggi “registrati in Toscana sono 968 su 19.677 test di cui 14.363 tamponi molecolari e 5.314 test rapidi. (Cosenza Channel)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), Imola (109). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 244.170 casi di positività, 1.724 in più rispetto a ieri, su un totale di 31.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Corriere della Sera)

E’ quanto propone l’Unsic, sindacato datoriale che a giorni presenterà il libro “Covid e dintorni”, a cura dell’imprenditore Domenico Mamone e del giornalista Giampiero Castellotti, con un’ampia sezione dedicata al mondo dell’istruzione. (NewTuscia)