Morte Clerici, Bartoletti: 'Prevale fatalmente il dolore. Non ha mai avuto un televisore'

AreaNapoli.it SPORT

Marino Bartoletti ha ricordato con commozione la scomparsa di Gianni Clerici attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, con un post molto sentito: "È morto Gianni Clerici.

E mi rendo conto che è riduttivo definirlo solo giornalista (perché è anche, se non soprattutto, un raffinatissimo scrittore).

PS Gianni Clerici non ha mai posseduto un televisore"

La morte di Gianni Clerici è una brutta notizia per il mondo del giornalismo italiano, Bartoletti lo ricorda con un post sentitissimo sui social. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clerici sorridendo mi spiegò che Mats in quel momento era fortissimo e come per riparare a questa ovvietà mi disse una frase indimenticabile che poi scrisse sul giornale: «Se io fossi gay mi piacerebbe essere accarezzato da una volée di McEnroe». (Tennis Fever)

La sua prosa e la sua voce hanno accompagnato per più di sessant'anni intere generazioni di appassionati del nostro sport e le hanno fatte sognare. (Liberoquotidiano.it)

A metà pomeriggio le agenzie hanno battuto la scomparsa di Gianni Clerici, avvenuta a Bellagio sulle sponde del suo amato Lago di Como. Avrebbe compiuto 92 anni il prossimo luglio, ma per tutti gli amanti della racchetta Clerici è semplicemente immortale. (LiveTennis.it)

Aveva vinto 5 Wimbledon, per poi morire ancor giovane di leucemia Ammirava una tennista che non aveva mai visto giocare dal vivo, Gianni Clerici, scomparso il 6 giugno 2022 a 91 anni. (la Repubblica)

Gianni Clerici nella Hall of Fame di Newport, luglio 2006: le motivazioni. “Nato in Italia nel 1930, Gianni Clerici è un affermato giornalista, commentatore e scrittore; ha seguito il circuito del grande tennis per oltre 40 anni. (SuperTennis)

Così diversi, ma in fondo così uguali nell’essere, ognuno a modo suo, grandi protagonisti Lui aveva un carattere molto diverso da Giampiero Galeazzi, ricordo una volta a Milano, finale di Coppa Davis, che “Bisteccone” voleva dire a tutti i costi una barzelletta in sala stampa, Clerici prima si arrabbiò un po’, poi invitò tutti ad ascoltarla. (CorriereRomagna)