Meteo al 6 Luglio: Temporali e QUARANTA GRADI, poi STOP sotto la BURRASCA

Tempo Italia INTERNO

Al Nord Italia le condizioni meteo presto si guasteranno con i primi temporali, pressoché imminenti.

La Bassa Pressione raggiungerà il Nord Italia con la possibile formazione di una depressione al suolo.

Nel periodo di previsione aumenterà l’instabilità atmosferica anche al Centro Italia.

Ciò favorirà un calo della temperatura ovunque, inoltre si avranno temporali soprattutto nelle regioni del Centro Nord Italia. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri e oggi le giornate più calde, con termometri diffusamente intorno ai 32-33 °C in pianura e temperature elevate anche in quota con lo zero termico salito fino a oltre 4800 metri nella scorsa notte. (La Repubblica)

La mappa sopra mostra l'indice di disagio da caldo, chiamato anche INDICE di CALORE (si legga questo articolo per maggiori dettagli: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/pillole-meteo-che-cos-l-indice-di-calore-/79464/. (MeteoLive.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Bollettino Covid-19 28 giugno: 174 i positivi. Meteo 29 giugno 2020: il dettaglio previsionale. Nord Ovest. Tempo stabile e soleggiato. Scendiamo nel dettaglio meteo per la giornata di oggi 29 giugno 2020. (BlogLive.it)

Previsioni meteo prossimi giorni, in arrivo un ciclone. Anche nei prossimi giorni della settimana, secondo le previsioni meteo della settimana, su gran parte dell'Italia splenderà il sole e continuerà a fare molto caldo. (Fanpage.it)

Ad acuire la sensazione di calura – spiegano gli esperti di 3B Meteo – i valori di umidità che faranno lievitare le temperature percepite. Le temperature massime si attesteranno sui 26-27 gradi sui rilievi e intorno ai 34 gradi in pianura. (piacenzasera.it)

Rovesci e temporali tenderanno poi a scivolare verso le regioni centrali, interessando in modo particolare l'Umbria, le Marche, l'Abruzzo, fino a sforare sul Molise in serata. Cali termici più sensibili sono attesi al nord e al centro sotto le precipitazioni più forti. (MeteoLive.it)