F1 | Horner: "Ferrari ci ha spianato la strada verso la vittoria"

F1 | Horner: Ferrari ci ha spianato la strada verso la vittoria
Motorsport.com Svizzera SPORT

La scelta delle gomme dure, ma anche quella di coprire Verstappen con Leclerc.

F1 | Horner: "Ferrari ci ha spianato la strada verso la vittoria". Christian Horner, team principal della Red Bull, afferma che le scelte strategiche della Ferrari abbiano spianato la strada verso la vittoria a Max Verstappen.

Abbiamo giocato di squadra con Perez, abbiamo fatto passare Max per portarlo alle spalle di Leclerc e poi ha fatto il sorpasso. (Motorsport.com Svizzera)

Su altre testate

È proprio nelle condizioni di massimo stress che Schmitz sembra dare il suo meglio. (Sport Fanpage)

Max Verstappen ha 80 punti di vantaggio su Leclerc, la Red Bull 97 di margine sulla Ferrari, che ora vede la Mercedes pericolosamente avvicinatasi a -30 pur non avendo mai vinto una gara in questo 2022. (FormulaPassion.it)

Recuperare la distanza da Verstappen e Red Bull per la Ferrari è un’impresa titanica. Non solo dunque la matematica gioca a favore del numero 1 di casa Red Bull; con una situazione così complicata, anche mentalmente, sperare diventa difficile. (FUNOANALISITECNICA)

Verstappen, la forza del Campione. Hamilton e Russell fanno risorgere la Mercedes

Com’è ovvio che sia, stiamo parlando di Max Verstappen e della Red Bull, i dominatori assoluti di queste prime tredici gare, che ora potranno gestire un vantaggio enorme per il resto della stagione. Il mondiale di F1 targato 2022 ha ormai un campione del mondo per quanto riguarda i piloti ed una regina per i costruttori. (TuttoMotoriWeb.it)

La sintesi della gara è in questa scelta, quella che più o meno ha fatto la Mercedes con meno sfacciataggine: Russell rosse-gialle-gialle, Hamilton gialle-gialle-rosse. L’olandese partiva in decima posizione, quinta fila, nella tana della Ferrari che aveva prenotato con troppo anticipo la doppietta. (ilgazzettino.it)

Quando la competizione tra due scuderie è così serrata e sul filo dei millesimi il confronto diretto di ogni componente del ‘pacchetto’ risulta essere decisiva nel rompere quello che è un sostanziale equilibrio. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr