Mps, De Mossi scrive ancora a Draghi: "Il Governo ha il dovere di valutare alternative a Unicredit"

Corriere di Siena ECONOMIA

“A quanto sembra non ci sarebbero alternative a Unicredit; ma siamo sicuri che sia davvero così?

“La Commissione Europea ha fatto sapere che valuterà con grande attenzione le condizioni del possibile accordo tra Mef ed Unicredit

De Mossi comunque non vuole sentire ragioni, concentrando il focus sulla banca guidata da Andrea Orcel.

Gli altri due tentativi non hanno avuto fortuna, come per la verità tutti gli appelli che la politica ha rivolto al Governo sulla questione. (Corriere di Siena)

Su altre fonti

Resta da capire se (e quale) ruolo può giocare l’Europa, con il suo marchio di punta: quella Volkswagen che oggi è alla sbarra Intanto il polso della situazione potrebbe venire proprio dall’audizione di oggi del Ceo di Unicredit Andrea Orcel davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. (Ipsoa)

L’atteso Global Fishery Forum & Seafood Expo Russia 2021 (8-10 settembre – San Pietroburgo) ha visto una serie di eventi dedicati a scienza e istruzione, logistica ed esportazione, sviluppo del settore, progettazione e costruzione di pescherecci e sicurezza alimentare. (pesceinrete.com)

C’è una grossa banca nel centro Italia che è spiazzata e credo che questa iniziativa le possa fare solo del bene”. In UniCredit “adesso c’è un nuovo Ad, noi abbiamo molta fiducia in lui e quindi attendiamo che cominci a dare dei risultati, sta lavorando a un nuovo piano industriale che aspettiamo e quindi siamo fiduciosi”. (Il Cittadino on line)

Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Finanza.com)

«Il documento approvato il 10 settembre 2021 – spiega Rossella Sacco, portavoce del Forum – si ispira alle parole di Milano di Lucio Dalla, e vuole offrire proposte concrete e di prospettiva con la speranza che la Pubblica Amministrazione cittadina e gli Enti del Terzo Settore siano sempre più coprotagonisti». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Wall Street Italia)