Chi è nella realtà Lila, la protagonista de L'amica geniale: storia vera

Da questa sera, domenica 6 febbraio, tornerà in onda in prima serata su Rai 1 l’amatissima serie tv L’amica geniale con il terzo capitolo della storia tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

Chi è nella realtà Lila, la protagonista del L’amica geniale?

Ne L’amica geniale, Lila è interpretata dalla giovanissima attrice che si chiama Gaia Girace.

Ed infatti potremo confermarlo soprattutto in questa terza stagione de L’amica geniale. (Amalfi Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Presentazione. Anna Valle è Lea, un’infermiera specializzata che, dopo un anno di aspettativa, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Ed è proprio questo il tema centrale del racconto: ogni giorno è un nuovo giorno (Sardegna Reporter)

Torna L’Amica Geniale, la serie di grande successo della Rai creata da Saverio Costanzo, giunta ormai alla sua terza stagione: in onda a partire dal 6 febbraio è la penultima parte della tetralogia tratta dai libri di Elena Ferrante (Contra-Ataque)

La Girace e la Mazzucco, così come tutti gli altri giovani interpreti, restano in scena per tutta la terza stagione. La trama. La terza stagione de L’amica geniale è ambientata negli anni Settanta (Gossip e TV)

L'amica geniale 3: Dove eravamo rimasti. I primi due episodi di Storia di chi fugge e di chi resta hanno catapultato gli spettatori negli anni '70, un decennio ricco di tensioni, lotte sociali e per l'emancipazione femminile. (ComingSoon.it)

Un prodotto che è riuscito sin da subito, ma i riconoscimenti ufficiali vanno riconosciuti anche alle attrici protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le difficoltà di Gaia Girace. “I ritmi sono serrati, le battute cambiavano di continuo, dovevamo rifare ogni scena più e più volte”, ha svelato in un’intervista a DiPiù Gaia Girace (DiLei)

Ma ancora ci si domanda: chi è l’amica geniale, Lila o Lenù? La terza stagione della serie di Saverio Costanzo L’Amica Geniale, in onda dal 6 febbraio, è anche la penultima della storia tratta dai noti libri di Elena Ferrante (Contra-Ataque)