Santopadre racconta la crescita di Matteo Berrettini: "Ecco come è andata"

Tennis World Italia SPORT

È l'uomo del momento nel mondo del tennis e probabilmente nello sport italiano, Matteo Berrettini ha conquistato proprio tutti e senza dubbio molti meriti dei suoi successi vanno all'ex tennista ed ora coach Vincenzo Santopadre.

Fin dagli inizi Santopadre ci ha puntato eccome e Berrettini ha avuto una crescita incredibile che lo ha portato ad essere ormai fisso nella Top Ten mondiale.

Le parole di Santopadre su Berrettini

L'azzurro è diventato pochi giorni fa il primo tennista italiano nella storia del tennis a raggiungere la finale a Wimbledon e vedendo solo qualche anno fa dov'era posizionato Matteo, erano davvero in pochi a scommetterci. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttora, in allenamento, Matteo è super costante ed è una spugna che assorbe ogni informazione utile a migliorarsi. Vincenzo Santopadre, coach storico di Matteo Berrettini Elena Leoni / IPA. (GQ Italia)

Matteo Berrettini sempre più popolare dopo la finale conquistata a Wimbledon: su Instagram i followers del numero otto del mondo sono esplosi negli ultimi giorni, arrivando ad oltre quota 870mila. Berrettini, ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme alla Nazionale di Roberto Mancini, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo insieme a Fognini, Sonego e Musetti, e alle azzurre Giorgi, Paolini ed Errani (Sportal)

Matteo Berrettini (5,488); 9. Roger Federer (4,215); 10 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continua il momento d'oro per il tennista azzurro Matteo Berrettini, numero 8 al mondo e primo tennista nella storia a raggiungere la finale in 134 edizioni di Wimbledon. Momento d'oro per Matteo Berrettini (Tennis World Italia)

Matteo Berrettini ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa chiamata: “Sono davvero entusiasta di far parte della Laver Cup quest’anno. Il tennista italiano farà la sua prima apparizione in questa manifestazione, in programma al TD Garden di Boston (USA) nel weekend del 24-26 settembre. (OA Sport)

Dal 24 al 26 settembre, a Boston, nella Laver Cup, ci sarà anche il romano Matteo Berretini. Il capitano della squadra del Vecchio continente, Bjorn Borg, è lieto di dare il benvenuto a Berrettini. (oktennis)