Proteste a Malta: 'Muscat traditore, devi andartene adesso'

Imola Oggi ESTERI

In mattinata si è conclusa l’assemblea straordinaria del gruppo parlamentare laburista ed è stata confermata la piena fiducia in Muscat.

Proteste a Malta: ‘Muscat traditore, devi andartene adesso’. Condividi. Omicidio Galizia Caruana – È in pieno svolgimento a Malta la manifestazione per chiedere le dimissioni del premier Joseph Muscat.

È in pieno svolgimento la manifestazione per chiedere le dimissioni del premier #JosephMuscat. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

La piazza assedia il premier maltese, Joseph Muscat, barricato nel Parlamento a La Valletta dopo il suo ultimo discorso da capo del governo. Sono stato poi informato dal giudice e dal capo della polizia che c'erano prove sufficienti per essere confermate", ha affermato. (AGI - Agenzia Italia)

Tra i parlamentari bloccati nel Parlamento maltese dalla folla che chiede le dimissioni del governo c’è anche il premier, Joseph Muscat. Lo riporta un tweet della parlamentare dell’opposizione Roberta Metsola. (L'HuffPost)

La situazione del piccolo Stato dell’Unione rischia anche di pesare sui prossimi appuntamenti del Consiglio europeo perché non è chiaro se Muscat vi parteciperà. Quest’ultimo è stato chiamato in causa da Fenech per l’omicidio ma dopo essere stato sentito dalla polizia è stato rilasciato. (Il Sole 24 ORE)

Delegazione Ue a Malta in missione conoscitiva. Una delegazione del Parlamento europeo è a Malta in missione conoscitiva per riesaminare la situazione sul campo, incontrerà la società civile, i rappresentanti del governo e delle autorità maltesi e la famiglia di Caruana Galizia (Euronews Italiano)

Proteste a Malta, il premier Muscat bloccato dentro il Parlamento in riproduzione..... - In migliaia sono scesi in piazza contro il premier. (la Repubblica)

Melvin Theuma è il tassista-usuraio il cui arresto, in una inchiesta per riciclaggio estranea al caso Caruana, ha portato alla svolta nelle indagini per l'assassinio della giornalista. Gli inquirenti hanno incriminato e arrestato solo Yorgen Fenech, l'erede dell'impero Tumas Group ma anche creatore e proprietario della sulfurea 17Black di Dubai, legata a casi di riciclaggio e corruzione. (Rai News)