Misteriosa Epidemia di polmonite virale in Cina: registrato primo decesso

Fanpage.it SALUTE

A dare notizia del decesso sono state le autorità di Pechino spiegando che l’uomo è uno dei pazienti coinvolti dai casi di polmonite virale registrati a partire da dicembre dal focolaio individuato a Wuhan, nell'Hubei, provincia della Cina Centrale.

Dal dicembre scorso sono 59 i casi di persone colpite dalla malattia che i ricercatori cinesi hanno identificato con un nuovo tipo di coronavirus.

Tra di loro sarebbero almeno sette le persone in condizioni giudicate gravi, mentre due sarebbero già state dimesse. (Fanpage.it)

Su altre testate

Questi ultimi fanno parte della grande famiglia dei Coronavirus, che si annidano nell'organismo dei pipistrelli, il secondo gruppo di mammiferi più numeroso dopo i roditori. La sequenza genetica è stata depositata nella GenBank, la banca dati pubblicamente accessibile, punto di riferimento internazionale per i dati genetici. (Il Messaggero)

L'infezione è stata attribuita a un nuovo tipo di virus della stessa famiglia della Sars, che tra il 2002 e il 2003 uccise oltre 700 persone tra Cina e Hong Kong. Cina: primo decesso causato da un virus della famiglia Sars. (Ticinonews.ch)

“Gli scienziati cinesi hanno identificato un coronavirus, patogeno della stessa famiglia della Sars (sindrome respiratoria acuta), all’origine dei casi. A tranquillizzare è soprattutto il fatto che “il virus non si trasmette da uomo a uomo. (Meteo Web)

A partire da dicembre dal focolaio individuato a Wuhan, nell'Hubei, l'infezione è stata attribuita a un nuovo tipo di virus della stessa famiglia della Sars.La Sars tra il 2002 e il 2003 ha già ucciso oltre 700 persone tra Cina e Hong Kong. (Tiscali.it)

Cina, primo decesso per polmonite da dicembre. Secondo quanto emerge dalla Cina, è deceduto il primo malato di polmonite Sars. La Cina ha annunciato il primo decesso per polmonite, virus che a dicembre era stato registrato a Wuhan, nell’Hubei. (Notizie.it )

E' STATA completata la mappa genetica del virus misterioso che in Cina a partire da dicembre 2019 ha provocato numerosi casi di polmonite , sette dei quali gravi, nella più popolosa città della Cina orientale, Wuhan, e oggi la morte di una persona. (la Repubblica)