Terremoto Siria, si teme rapimento per Aya, la bimba nata sotto macerie

Sky Tg24 ESTERI

Secondo quanto scrive la Bbc online, la neonata è stata trasferita dopo che alcuni uomini armati sarebbero entrati nell'ospedale dove era stata ricoverata con l'intento di rapirla. La direzione sanitaria però smentisce ascolta articolo Condividi È sfuggita alla morte per miracolo dopo il devastante sisma che ha colpito la Turchia e la Siria provocando oltre 40mila morti. E ora la piccola Aya, un nome che in arabo significa miracolo, trovata viva tra le macerie nel Nord-Ovest della Siria, ancora attaccata al cordone ombelicale, sarebbe scampata a un tentativo di rapimento. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Sei vigili del fuoco spagnoli hanno descritto una situazione di totale devastazione nella città di Adiyaman, in Turchia, dove interi palazzi sarebbero stati abbattuti con le persone ancora al'interno. (Fanpage.it)

L'immane tragedia determinata dal terribile terremoto che ha colpito Turchia e Siria, comincia a far registrare le prime vittime anche tra i soccorritori, umani e non. A dare la drammatica notizia, oltre al suo compagno umano Private Villeda, il Segretariato per la Difesa Nazionale messicano (Sedena) che, con uno struggente comunicato affidato ai social, ha voluto ricordare il sacrificio di quello che è già stato definito un eroe. (ilmessaggero.it)

Una madre e i suoi due bambini sono stati estratti vivi oggi dopo essere rimasti sepolti per 228 ore sotto le macerie di uno degli edifici che è crollato a causa del terremoto ad Antiochia, una delle città del sud est della Turchia più colpite dal sisma. (Gazzetta del Sud)

I sanitari dell'ospedale di Afrin, dove Aya è ricoverata, hanno deciso di trasferirla "in un luogo sicuro". Il caso del tentato rapimento (Today.it)

Una madre e i suoi due bambini sono stati estratti vivi dopo essere rimasti sepolti per 228 ore sotto le macerie di uno degli edifici che e' crollato a causa del terremoto ad Antiochia, una delle citta' del sud est della Turchia piu' colpite dal sisma. (Tiscali Notizie)

Ad Antiochia «la situazione è drammatica, è una città devastata». Sono molte le squadre di soccorso partite (Secolo d'Italia)