Los Angeles, nuove proteste pro Gaza: scontri nel campus dell'Università della California

Los Angeles, nuove proteste pro Gaza: scontri nel campus dell'Università della California
La Stampa ESTERI

Los Angeles, nuove proteste pro Gaza: scontri nel campus dell'Università della California Scontri sono stati segnalati durante una protesta nel campus dell'Università della California, nell'ultima escalation di manifestazioni contro la guerra tra Israele e Hamas che si sono diffuse nei campus universitari di tutta la nazione. Lo riferiscono le tv americane. I tafferugli sono scoppiati quando un gruppo di attivisti pro-Israele si è presentato al campus con l'intenzione di rimuovere il raduno filo palestinese, secondo quanto riferisce la Tv americana KTLA 01:29 (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Gli studenti filo-palestinesi hanno costretto gli agenti di polizia intervenuti all’ accampamento presso l'Università della California di Los Angeles, a ritirarsi nella notte, dopo ore di scontri con gli studenti, seguiti anche a tafferugli con studenti filo-israeliani. (La Stampa)

Un'altra violenza sessuale a Genova, è la quarta in una decina di giorni. La polizia che indaga sul caso non esclude che la ragazza sia stata costretta a bere superalcolici oppure che le sia stata somministrata droga dello stupro. (Il Giornale d'Italia)

Ancora tensione in diverse università americane, dove proseguono le proteste per la guerra a Gaza. Le forze dell’ordine in tenuta anti sommossa presenti nel campus dell’Università della California, Ucla, hanno ordinato la dispersione di un folto gruppo di manifestanti pro Palestina da giorni accampati nell’ateneo. (LAPRESSE)

Irruzione alla Columbia: 300 manifestanti pro-Palestina arrestati. “Protesta guidata da non affiliati all’università”

La Polizia dell'Arizona ha sparato ieri pomeriggio proiettili di gomma e al peperoncino contro manifestanti alla University of Arizona durante le proteste di gruppi di filo-palestinesi e filo-israeliani: lo ha reso noto il presidente dell'ateneo, Robert Robbins, come riporta la Cnn. (Il Messaggero Veneto)

(Adnkronos) – Non si fermano proteste pro-Palestina nelle università americane. E’ rimasta solo una piccola presenza all’esterno del perimetro dell’accampamento, fa sapere l’emittente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Stiamo elaborando gli arresti per distinguere tra chi erano effettivamente studenti e chi non doveva essere sul campus” ha dichiarato il sindaco Eric Adams. Sono circa 300 le persone arrestate, martedì, dopo i momenti di tensione alla Columbia University e al City College di New York. (Il Fatto Quotidiano)