Aumentano i nuovi contagi, rallentano ancora i decessi

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Superati i mille morti in provincia di Brescia Nelle ultime 24 ore a Brescia sono stati superati i mille morti per coronavirus dall'inizio dell'emergenza.

In tutto i malati si avvicinano al mezzo milione, 6 su dieci in Europa, e i decessi ai 20 mila.

Brescia ha raggiunto 166 morti e 1072 positivi, lo segue Orzinuovi con 167 contagiati e 37 decessi.

Si conferma preoccupante la situazione in Lombardia, dove si sono registrati quasi 2.500 nuovi casi in un giorno. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il totale dei soggetti che hanno contratto l’infezione da inizio epidemia sale quindi a 34.889 e quello dei morti a 4.861. Anche la quantità di morti giornaliera è purtroppo incrementata rispetto a mercoledì 25, quando erano decedute con coronavirus 296 persone. (Notizie.it )

“Anche oggi c’e’ stato un processamento di un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni scorsi – ha aggiunto Fontana -. Parlando di “situazione sotto controllo” nelle case di riposo, Fontana ha annunciato che “tramite il Politecnico di Milano sono stati individuati i tessuti corretti e necessari per realizzare. (LiberoQuotidiano.it)

“Sono preoccupato” ha dichiarato Fontana.”Non è stata ancora fatta un’analisi, ma è chiaro che occorre tenere alta la guardia”. 2500 contagi in più: questo il dato comunicato dal governatore Lombardo. (MBnews)

Quindi anche l'ordinanza della Regione Lombardia che era stata emessa domenica scorsa. “L'unica cosa certa che mi sembra risulti da tutte le bozze è che i provvedimenti già in essere alla data di entrata in vigore del decreto rimangono in vigore per dieci giorni” ha precisato Fontana. (ilGiornale.it)

20.21 – Di Maio: “Ringrazio Mattarella, Italia mai così unita”. “Ringrazio il capo dello Stato Sergio Mattarella per aver indicato, ancora una volta, la strada da percorrere. 19.58 – Gualtieri: “Cogliere invito Mattarella, ricostruzione sia sfida Ue”. (Il Fatto Quotidiano)

Attilio Fontana, ospite a Mattino Cinque, ha spiegato che il trend in rialzo del numero di contagi da coronavirus dell’ultimo bollettino è dovuto all’aumento del numero dei tamponi effettuati. Fontana: trend non in rialzo. (Notizie.it )