Locarno si veste di Pardo

A causa della crisi globale dei media, a Locarno75 ci saranno un po' meno giornalisti accreditati (750 contro i 900 del passato).

Sarà invece più nutrita la presenza dei rappresentanti delle aziende dell'industria cinematografica che i film li producono e li distribuiscono.

Il Film Festival di quest'anno è riuscito a suscitare l'interesse anche di piattaforme come Netflix e Amazon.

A Locarno sale la febbre del Film Festival. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 3 al 13 agosto, Locarno Film Festival propone un programma diversificato che affianca a nomi affermati, assolute scoperte. In programma, una rassegna retrospettiva dedicata a Douglas Sirk, regista di origine tedesca e autore di “Lo specchio della vita”, “Come le foglie al vento”, “Secondo amore”, “La magnifica ossessione” (MilanoEvents.it)

Come la pubblicazione del volume Locarno on / Locarno off: storia e storie del Film Festival di Lorenzo Buccella, incentrato sulla cronaca ufficiale e i retroscena inediti. (Sky Tg24 )

Il Festival è fatto anche di emozioni, ricordi, testimonianze ed aneddoti. (RSI.ch Informazione)

A fare da contraltare ci sarà Laurie Anderson, regista e compagna di Lou Reed, che il 10 ritirerà il suo premio L'edizione numero 75 del Festival del film di Locarno, che si apre domani e si concluderà il 13 agosto, è la prima con il cuore sgombro da preoccupazioni pandemiche. (ilGiornale.it)

L'inviato del CdT Mattia Sacchi raccoglie i commenti a caldo dei «VIP» ticinesi, dal consigliere di Stato Raffaele De Rosa alla medaglia olimpica Noé Ponti (Corriere del Ticino)

Con il tradizionale film gratuito aperto a tutti. Guarda il video (Ticinonline)