Concorsi per il Sud: 497 posti in Sicilia. Ecco quali bandi e come partecipare

Tempo Stretto INTERNO

Vediamo quali sono i posti messi a concorso in Sicilia.

Definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilita’ per l’acquisizione e scambio di dati utili alle amministrazioni: 124 nel sud delle quali 28 in Sicilia

Solo Pec. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

Ecco i tempi di scadenza, le figure messe a concorso e le modalità per partecipare. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

BANDO. Gli interessati al concorso per collaboratori farmacisti presso il Comune di Cisterna di Latina sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 339 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. Il Comune di Cisterna di Latina, in provincia di Latina (Lazio), ha indetto un concorso per farmacisti. (Ti Consiglio)

I titoli e l'eventuale esperienza professionale, inclusi i titoli di servizio, possono anche concorrere alla formazione del punteggio finale. Commissioni suddivise in sottocommissioni in caso di concorsi decentrati. (professioneArchitetto)

Concorsi pubblici, le nuove regole: niente più preselettiva? Le nuove regole valgono anche per i concorsi pubblici già banditi? (Money.it)

È possibile fornire risposte ai casi specifici di candidati al concorso attraverso il portale “Step One 2019”, mentre le PA hanno una linea informativa dedicata raggiungibile via email: helpdeskdl44@formez. (PMI.it)

Concorsi Pubblici 2021: la riforma. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla riforma dei concorsi pubblici che introduce nuove norme che prevedano delle procedure concorsuali più semplici e veloci, garantirne lo svolgimento in sicurezza con misure anti-covid e sbloccare bandi di concorso per oltre 110 mila posti nelle PA. (StudentVille)

Oggi, con una nuova interrogazione, chiediamo al Ministro Bianchi che vi sia, finalmente, piena trasparenza amministrativa su quella procedura concorsuale. Molti candidati hanno infatti sollevato contestazioni, avanzato richieste di accesso agli atti e presentato ricorsi in sede giurisdizionale rispetto a una serie di presunte irregolarita’: è tempo di offrire loro risposte chiare”. (Orizzonte Scuola)