Olimpiadi: poker del Brasile alla Germania. Ko Francia e Argentina. I risultati della prima giornata

alfredopedulla.com SPORT

Dal basket alla serie B di calcio, la qualità del lavoro di Alfredo è attestata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni, dalla quantità dei libri pubblicati e dalla coda di pubblico che quotidianamente lo segue in Tv e sui social.

Alfredo Pedullà ha contribuito alla determinazione del concetto di calciomercato nella sua moderna accezione e questa è solo l’ultima tappa della sua lunga carriera giornalistica. (alfredopedulla.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tante le sorprese nelle partite inaugurali del torneo, a cominciare proprio dalla Francia. La rosa francese, che vanta giocatori del calibro di Gignac, Thauvin e Kalulu, già affermati a livello internazionale nonostante la giovane età ha perso contro il Messico, match che sarebbe dovuto essere almeno sulla carta agevole per i transalpini e che invece fa segnare (calcisticamente parlando) un momento particolarmente negativo per il paese. (Footballnews24.it)

- (Adnkronos) - Spettacolo e gol a Yokohama fra Brasile e Germania nel match d'esordio del gruppo D del torneo di calcio delle Olimpiadi di Tokyo. Alla fine è la squadra verdeoro che la spunta imponendosi per 4-2. (OlbiaNotizie)

Subito in vantaggio il Brasile con Richarlison dopo 7 minuti, al 22 minuto Richarlison segna di nuovo e raddoppia di testa punendo la Germania. Alla fine della gara il Brasile ricomincia a pressare e trova il quarto gol in pieno recupero grazie a Paulinho (Periodico Daily - Notizie)

limpiadi – Malagò: “Spero tanti medagliati a Casa Italia”. Altro ceco positivoIl presidente del Coni ha inaugurato la base azzurra a Tokyo (Il Cirotano)

I verdeoro si sono infatti imposti per 4-2 sulla Germania, nella sfida valida per la prima giornata del gruppo D. Il 24enne attaccante dell'Everton ha segnato tre reti nella prima mezz'ora di gara. (Sportal)

sport. Tokyo, 22 lug. Nella ripresa i tedeschi si rifanno sotto con le reti Amiri e Ache ma in pieno recupero è Paulinho a chiudere i conti (SassariNotizie.com)