Zaia in commissione sanità: «Non sono qui per farmi processare»

Corriere della Sera INTERNO

«Io non vengo qui a giustificarmi e nemmeno a farmi processare, ma a dirvi com’è andata la gestione della pandemia nella nostra regione.

Senza contare che lo studio Crisanti ha ottenuto il via libera dal Comitato etico dell’Azienda ospedaliera a dicembre 2020, quando l’autore lo aveva annunciato in via di pubblicazione due mesi prima»

Mentre noi approvavamo ufficialmente i tamponi rapidi di prima generazione, il resto del mondo stava già pensando alla terza generazione». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Coronavirus, bufera politica in Veneto sui test rapidi. L’accusa sarebbe che proprio l’uso smodato dei test antigenici avrebbe infine portato all’altissima incidenza di contagi avuta dal Veneto nel corso della seconda ondata della pandemia (il Dolomiti)

L’ultima vittima è Natalino Balasso che è stato querelato per qualcosa di cui il diretto interessato non è ancora a conoscenza. Nelle delibere però manca il nome e il reato ipotizzato, ecco perché ho chiesto di sapere chi sono i bersagli del presidente Zaia (La voce di Rovigo)

Mi dispiace perché abbiamo cercato di buttare il cuore oltre l'ostacolo tutti noi, io e la mia squadra di tecnici È andata avanti per tutto il pomeriggio e anche nella serata di oggi, 4 maggio, la quinta commissione del consiglio regionale del Veneto. (VeronaSera)

Credo che col calare dell’età ci sia una minore percezione della contagiosità e quindi una minore adesione alla vaccinazione”. “Ci stiamo organizzando con le aziende per le vaccinazioni, alcune si sono offerte di accogliere anche persone non loro dipendenti”. (Prima Verona)

È quanto hanno trovato mercoledì mattina i volontari della Croce Verde di Mestre a inizio lavoro. I carabinieri di Venezia stanno indagando per capire chi sono stati gli autori. (Il Mattino di Padova)

«La diminuzione ormai è evidente - ha commentato Zaia - E secondo le previsioni questo calo continuerà ancora anche se con una pendenza meno importante. E dopo aver letto il bollettino, il presidente regionale ha mostrato anche il grafico sull'andamento dell'occupazione delle terapie intensive da parte di pazienti Covid. (VeronaSera)