"La sfida sarà Letta-Meloni": Crosetto zittisce Calenda

ilGiornale.it INTERNO

Enrico Letta è convinto che con l'ingresso di Carlo Calenda nell'ammucchiata del centrosinistra riuscirà ad attrarre i voti dei moderati di centrodestra.

E in questo grande calderone senza idee e senza struttura, Carlo Calenda già sguazza da novello leader in pectore, nonostante il suo partito avrebbe rischiato di restare sotto la soglia di sbarramento il prossimo 25 settembre. "

Per esperienza internazionale, di governo e professionale dovrebbe essere evidente da quale parte è la sicurezza dell'Italia ", ha scritto Carlo Calenda

Enrico Letta ha dato talmente tanta importanza a Carlo Calenda nella sua disperata ricerca di voti, che ora il "Churchill dei Parioli" si sente già decisivo nella corsa a Palazzo Chigi. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Nel merito, mi pare che Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. Questo non vuol dire che non possiamo indicare uno o due ministri, qualche personalità, ma non la squadra". (Adnkronos)

C’è chi dice questione di stile, c’è chi dice questione di valigette… ma anche per questo Calenda può chiarirsi con i suoi partner» Il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri zittisce Carlo Calenda che proprio oggi, pur di attaccare il centrodestra, ha evocato il pericolo Venezuela. (Secolo d'Italia)

Meloni: «A che titolo Calenda assegna patenti?». Poi l’attacco a Calenda «L’alleanza tra Letta e Calenda la considero una buona notizia, per merito e per metodo. (Secolo d'Italia)

Nel merito, mi pare che Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. Quanto all’alleanza tra Letta e Calenda “la considero una buona notizia, per merito e per metodo. (Telemia)

Fatti alla mano su questo non ci sono i problemi, stiamo scrivendo il programma e non ci sono problemi. Sul voto dell'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia il centrodestra ha votato compatto, i problemi ce li aveva il centrosinistra. (La Sicilia)

(askanews) – “Salvini è già stato ministro dell’Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, dopo di che ripeto che non sono cose che si definiscono prima o che debba definirle io da sola in televisione. (Agenzia askanews)