Cagliari Genoa Ballardini: “Vinto contro una squadra forte”

Europa Calcio SPORT

Col Napoli non ci sono stati tanti cambiamenti dal punto di vista tattico.

Con il primo mette a posto al difesa, mentre l’esterno segna il gol decisivo. Prima vittoria in campionato per il Genoa dopo le prime due sconfitte consecutive, il Cagliari resta invece a quota un punto.

Inesistente nel primo tempo, tira fuori gli artigli nella ripresa andando a rimontare e vincere la partita.

Il vantaggio nel nostro caso è questo, siamo molto seri, ci impegniamo molto e tutti si danno da fare”. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

La probabile formazione – Cragno/Radunovic, Walukiewicz, Ceppitelli/Caceres, Carboni; Nandez/Zappa, Deiola, Strootman/Oliva, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti/Keita Nandez rientra all’ultimo e anche qui se non dovesse essere al top giocherà Zappa a destra, a sinistra invece Dalbert. (SOS Fanta)

In casa, invece, con Luca Pairetto il Vecchio Balordo ha visto una sola vittoria (Coppa Italia 2019/20, Imolese, 4-1) e tre pareggi: Empoli (2016/17, 0-0), Derby della Lanterna e Benevento (2020/21, 1-1 la prima, 2-2 quella contro gli “stregoni”) Negli archivi del calcio professionistico italiano, risultano quattro precedenti in trasferta con il club più antico d’Italia diretto da Luca Pairetto, arbitro che in più di una occasione ha scatenato polemiche e suscitato perplessità agli addetti ai lavori. (Pianetagenoa1893.net)

Ci impegniamo molto e siamo predisposti a fare tanto Al termine del match contro i sardi, ha parlato ai microfoni di Dazn il tecnico dei liguri Davide Ballardini. (Calcio In Pillole)

Semplici ha poi parlato dello stato di salute della sua squadra: «Cragno e Ceppitelli sono recuperati, Godin non ci sarà. Per gli altri uruguayani valuteremo le loro condizioni, anche se vedo difficile un eventuale impiego dall’inizio. (Pianetagenoa1893.net)

Villa (31%), Pusceddu (59%); Nenè [il «coloured» degli anni Sessanta e Settanta] (47%), D. L’anno scorso, in occasione del Centenario della compagine isolana, circa cinquantamila tifosi del Cagliari hanno votato la formazione ideale di tutti i tempi, schierata con il modulo 4-3-1-2. (Pianetagenoa1893.net)

Oltre 500 ragazzi con disabilità hanno partecipato alla prima edizione dello “SportAbility Day“, una giornata di sport, amicizia e inclusione promossa dall’Associazione Stelle nello Sport con il supporto di Regione Liguria. (Pianetagenoa1893.net)