Tennis Olimpiadi Tokyo, Fabio Fognini: "Non condivido la scelta di Sinner. Il forfait di Berrettini si ripercuote anche su di me"

OA Sport SPORT

Il ligure ha espresso tutto il suo rammarico per la mancata partecipazione al doppio dove avrebbe dovuto giocare con Matteo Berrettini.

Matteo sta vivendo un momento speciale, non c’è dubbio”.

“La scelta di Matteo, la sua decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio.

Il tennista di Arma di Taggia sarà una delle carte principali in chiave Italia per quanto riguarda il torneo singolare maschile. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Santopadre risponde a Fabio Fognini. Come riportato da Tutto Sport, a rispondere alle accuse di Fognini ci ha pensato Vincenzo Santopadre, storico allenatore di Berrettini. Il forfait è infatti arrivato a pochissimi giorni dall’inizio delle Olimpiadi e ha penalizzato gli altri giocatori. (Tennis World Italia)

L’altro, Berrettini, sono giorni che è intrattabile, affranto per questa rinuncia più di quanto non avessi previsto. Dal sito ArenaNapoli apprendiamo che il coach di Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha risposto così a Fabio Fognini: “A Fognini gli girano perché si è sentito dimenticato, e sperava in una Olimpiade da medaglia anche in doppio. (LiveTennis.it)

Fognini duro con i giovani azzurri. Fabio Fognini, testa di serie n. 15 alle Olimpiadi, è pronto a prendere parte al tabellone di singolare maschile. Non posso giocare il doppio per il suo ritiro e sto ancora aspettando una sua chiamata per avvisarmi” (Tennis Fever)

Non essendo possibile sostituire Berrettini, per Fognini sarà impossibile disputare il doppio. La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio (AreaNapoli.it)

Così la telefonata non c’è stata. Purtroppo il telefono era staccato, forse l’ho chiamato mentre era in volo verso il Giappone (IlNapolista)

24 Luglio 2021. Gli ho augurato il meglio, da parte mia non c’era stata e non c’è alcuna polemica". (Sportal)