Regno Unito, nuovi casi di italiani incarcerati alla frontiera

Virgilio Notizie ESTERI

Per coloro che vogliono entrare nel Regno Unito abbiamo diffuso il più possibile tutte le informazioni riguardanti i visti e la documentazione necessari.

Oggi è la testata inglese The Guardian a porre attenzione su quel che sta capitando alle frontiere del Regno Unito.

La Commissione Ue ha fatto trapelare che c’è “preoccupazione” per quel che sta accadendo alle frontiere del Regno Unito

Regno Unito, nuovi casi di italiani incarcerati alla frontiera La situazione alle frontiere del Regno Unito preoccupa l'Unione europea e anche l'Italia: casi di detenzione ed espulsione. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Ma chi ha guadagnato di più in questa ri-collocazione territoriale delle competenze della City di Londra? La società di consulenza Paris Europlace nel 2016 prevedeva che Brexit avrebbe creato 10.000 nuovi posti di lavoro nel settore finanziario a Parigi entro il 2025. (Business Insider Italia)

Un altro ha aggiunto: «Il popolo dell'Irlanda del Nord deve avere lo stesso accesso all'intera gamma di medicinali di chiunque altro nel resto del Regno Unito Secondo i termini dell'accordo dell'uscita della Gran Bretagna dall'Ue, sono infatti preclusi all'Irlanda del Nord farmaci non approvati dall'Agenzia europea per i medicinali (Ema). (ilmessaggero.it)

Le regole post Brexit Regno Unito, stop a reclusione di cittadini UE fermati alla frontiera senza visto di lavoro o studio. Condividi. La. Un misura introdotta come conseguenza della Brexit, divenuta obbligatoria in base alla stretta sull'immigrazione imposta dal governo Johnson. (Rai News)

Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale della Famiglia, proclamata dall’Onu (LaPresse)

In sostanza la Gran Bretagna accoglierà solo lavoratori altamente qualificati, non più chi veniva a fare il commesso o il cameriere Nel centro on questione c'è anche stato un focolaio di Covid, rendendo ancora più scioccante la detenzione. (la Repubblica)

I cittadini Ue fermati alla frontiera con la Gran Bretagna perché senza i documenti validi per l’ingresso, introdotti dalle nuove regole sull’immigrazione del dopo Brexit, non saranno più detenuti nei centri di raccolta e di reclusione per migranti. (Il Fatto Quotidiano)