Elezioni: Letta, 'messaggio a SI-Verdi? Domani sono a Roma tutto il giorno'

La Sicilia INTERNO

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo

(La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Naturalmente, spiegano fonti del partito a Fanpage.it, l'intenzione è quella di attendere la decisione dell'assemblea nazionale di Sinistra Italiana, prevista per domani I Verdi hanno già deciso che l’alleanza con Pd è l’unica via, SI riflette. (Fanpage.it)

Ma con questa legge elettorale, che è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme. E Letta, in un’ora di confronto, prova a dargliene, spesso tirando fuori qualche metafora nel tentativo di evitare l’effetto lezione universitaria (ilmessaggero.it)

"Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un 'gregario' della coalizione di centrosinistra. "Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra. (Italia Oggi)

"Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. Di conseguenza, capisco le sue difficoltà a spiegare, anche ai nuovi arrivati del suo partito e al suo elettorato, che alla fine si candida nel centrosinistra. (Italia Oggi)

Roma, 5 ago La legge elettorale "ci obbliga a stare insieme" ma con "autonomia programmatica" e "questioni sulle quali possono esserci posizioni diverse". Pubblicità (La Sicilia)

(askanews) – “In questo campo, come sapete, c’è animosità e grande voglia di discutere e questo è faticoso, ma io penso che sia mio dovere come segretario pro tempore del Pd, che è il partito più grosso del centrosinistra, fare di tutto perché siamo insieme e siamo in grado soprattutto di mettere … (Agenzia askanews)