"Nordcorea ha lanciato in mare due missili balistici"

Adnkronos ESTERI

Due giorni fa Pyongyang ha testato con successo un nuovo missile da crociera a lungo raggio.

Lo hanno reso noto le forze armate sudcoreane, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Yonhap.

Stando a una nota dell'esercito di Seul, i due missili - il cui modello non è stato identificato - sono stati lanciati dalle zone interne della parte settentrionale della Corea del Nord.

Come spiegato dall'agenzia di stampa statale nordcoreana Kcna, il missile è stato in grado di raggiungere una distanza di 1.500 chilometri

La Corea del Nord ha lanciato in mare due missili balistici, nel secondo test di questo tipo nel giro di pochi giorni. (Adnkronos)

Su altri giornali

2021. 2. (Sputnik Italia)

«Minaccia alla sicurezza». La Guardia costiera giapponese ha confermato che due missili balistici sono atterrati fuori dalla zona economica esclusiva (Zee) del paese. Ad agosto, invece, ha rimarcato una «grave crisi di sicurezza» per protestare contro le manovre militari estive congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti. (Ticinonline)

Mettono a rischio i rapporti tra i due Paesi”. A cura di Gabriella Mazzeo. Due test a distanza di poche ore tra due fazioni opposte. Corea del Nord e Corea del Sud hanno lanciato due missili a poche ore di distanza l’una dall’altra La Corea del Nord e la Corea del Sud hanno effettuato il lancio di due missili a poche ore di distanza l’una dall’altra. (Fanpage.it)

Il paese è ora la settima nazione al mondo a dotarsi di tale tecnologia deterrente. (Sputnik Italia)

Seul, 15 settembre 2021 - La Corea del Nord ha lanciato due missili balistici nel mar del Giappone, poco dopo la Corea del Sud ha risposto testando un razzo partito da un sottomarino. A poche ore dal lancio di Pyongyang anche la Corea del Sud ha risposto testando un missile balistico con successo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I precedenti: quando i coniugi Ceausescu furono ospiti di un pranzo di Stato Non è neppure il primo che parte da Buckingham Palace: ce ne sono stati altri in passato, ma questa è la prima volta che se ne parla. (La Stampa)