Covid, in calo incidenza settimanale, Rt ed occupazione intensive

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

L'attuale situazione caratterizzata da elevata incidenza non consente una puntuale mappatura dei contatti dei casi, come evidenziato dalla bassa percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 13,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 11 agosto) vs 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto). (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

“L’Rt mostra una tendenza alla discesa, mentre non si assiste a nessuna congestione delle strutture sanitarie. Lo afferma Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, in merito alla pandemia di Covid-19 (Sardegna Reporter)

L’incidenza settimanale di casi ogni 100mila abitanti più alta a ieri si rileva invece in Abruzzo (667.2 casi), Veneto (520.3), Umbria (491.8), Marche (490.8) e Calabria (488). L’incidenza in Piemonte è a 269.8, in Lombardia al 258.6 e in Liguria a 465.4. (La Stampa)

«Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 11 agosto) contro 3,6% (rilevazione al 4 agosto). Lo sottolinea il report Covid-19 con i i dati principali del monitoraggio della Cabina di regia dell'Istituto superiore di sanità (Iss)-ministero della Salute (leggo.it)

Stabile la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (44% contro 44%), e in lieve diminuzione la percentuale dei casi diagnosticati attraverso attività di screening (43% contro 44%). (Adnkronos)

È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio settimanale della Cabina di Regia sulla situazione pandemica in Italia. (Fanpage.it)

MeteoWeb. Scende l'incidenza settimanale a livello nazionale, e l'indice RT è in diminuzione rispetto alla scorsa settimana, ma oltre la soglia epidemica: è quanto emerge dai dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia, diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità. (MeteoWeb)