Massimo Boldi a Rovigo per tenere a battesimo la nuova Tonale

La voce di Rovigo ECONOMIA

Con quest'auto Alfa Romeo entra nell’era dell’elettrificazione rimanendo 100% fedele al proprio Dna di sportività italiana, grazie a sistemi di elettrificazione allo stato dell’arte concepiti per essere al servizio del marchio e della sua attitudine audace.

Debutta infatti il motore 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 160 CV, esclusiva di Alfa Romeo.

Il propulsore 1.5 benzina con turbo a geometria variabile è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione sette rapporti Alfa Romeo Tct con motore elettrico “P2” 48 volt da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1) ed è in grado di fornire motricità alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. (La voce di Rovigo)

Su altre fonti

Per chi non può ancora rinunciare al Diesel, è disponibile una versione 1.6 da 130 Cv e 320 Nm. Il simbolo della metamorfosi è Tonale, il primo Suv compatto e anche la prima auto elettrificata del Biscione. (Leggo.it)

Gli allestimenti. L’Alfa Romeo Tonale meno costosa attualmente a listino è la Super, che di serie propone già una dotazione abbastanza completa. In termini di tecnologie a bordo, l’Alfa Romeo Tonale Super propone il cockpit da 12,3″ con il classico profilo a cannocchiale di Alfa Romeo e l’infotainment connesso da 10,25″. (ClubAlfa.it)

Francesco Maldarizzi, patron dell'omonimo gruppo di Automotive che si colloca tra i primi in Italia, definisce così la nuova nata della casa del Biscione, l'Alfa Romeo Tonale, nel corso della presentazione nella sede di Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sembra che la nuova Alfa Romeo Tonale stia riscuotendo un gran successo nonostante sia appena uscita. Chiaramente la stessa striscia viene interrotta centralmente dall’iconico logo di Alfa Romeo. (TecnoAndroid.it)

Per avere un'Alfa Romeo Tonale Hybrid da 160 CV bisogna invece spendere almeno 41 mila euro, prezzo fissato per la Speciale. A differenziare le due versioni di potenza è la turbina a geometria variabile, che insieme ad altri accorgimenti consente di innalzare la potenza massima fino a 160 CV. (Quattroruote)

Con la Tonale Alfa Romeo entra nel mondo dell’elettrificazione e della digitalizzazione. Lo stile e il design italiano sono inconfondibili così come la comodità degli interni, disegnati in modo da avvolgere il guidatore e regalargli un’esperienza di guida in pieno stile Alfa Romeo. (varesenews.it)