L’ombra dell’ASL di Salerno su Salernitana-Monza dopo la serata al casinò per 8 giocatori

Sport Fanpage SPORT

A questo punto anche l'Asl di Salerno potrebbe applicare dei provvedimenti dopo l'arrivo della squadra in città.

Non è da escludere che le autorità sanitarie campane possano compiere un intervento deciso nei confronti dei giocatori interessati

Nel pomeriggio allora, il chiarimento dell'ATS: gli otto giocatori potranno recarsi a Salerno.

In attesa dei tamponi dunque, i calciatori, proprio seguendo il protocollo della FIGC, potranno continuare a svolgere gli allenamenti e le partite. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

I recenti avvenimenti destano numerose preoccupazioni. Tocca a FIGC e Lega garantire il rispetto dei protocolli e dei regolamenti atti a consentire lo svolgimento della preparazione e delle gare in sicurezza. (pianetaserieb.it)

E’ quanto comunica Palazzo di Città dopo che l'Ats Brianza ha messo in quarantena 8 calciatori del Monza che nei giorni scorsi, dopo l'allenamento, hanno deciso di fare una "trasferta" al casinò di Lugano. (SalernoToday)

Davide infatti è spesso temuto per la sua abilità negli inserimenti senza palla e anche per le sue buone qualità realizzative. Tra questi non possiamo non citare Davide Frattesi, giovanissimo prospetto del calcio italiano e uno dei principali pericoli della squadra lombarda. (tuttosalernitana.com)

Secondo il Monza e l’Ats Brianza la fuoriuscita dei calciatori dai confini nazionali va gestita attraverso il protocollo anti-Covid della Figc e quindi senza obbligo di quarantena; per tanti altri, invece, i calciatori, essendo andati in Svizzera per motivi personali, dovrebbero attenersi alle norme anti-Covid fissate dal Ministero della Salute e che impongono un tampone obbligatorio e la quarantena di almeno cinque giorni (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Credo che sia normale nell’arco di un campionato lungo e imprevedibile come la Serie B, ma sono sicuro che ci riprenderemo”. “Beh sì, è il ruolo nel quale ho sempre giocato, quello che ricopro ormai da tanto tempo (Monza-News)

Purtroppo il Covid ci ha posti di fronte ad una serie di problematiche ed incombenze che nessuno poteva immaginare». Ricordo che in occasione della gara giocata a Ferrara, in tarda serata due carabinieri vennero a controllare in albergo l’avvenuta guarigione dal Covid del calciatore Mantovani. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)