Piano vaccini: gli obiettivi di Figliuolo non sono stati rispettati del tutto

AgoraVox Italia INTERNO

Negli ultimi giorni diverse regioni si erano riferite a ieri come a uno “stress test” per valutare la capacità di fare vaccini in un giorno.

Bisogna anche considerare che gli obiettivi sono stati pubblicati nella giornata del 24 aprile, ma il 23 aprile l’obiettivo era di 320.289 dosi e la struttura commissariale sapeva che era già stato superato.

Anche in questo caso va considerato che il piano iniziale del generale Figliuolo prevedeva una media settimanale di 500.000 somministrazioni e non solo di raggiungerle in un giorno. (AgoraVox Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. “Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (L'agone)

Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. “Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 – ha aggiunto – si può aprire a tutte le classi di età”. (LuccaInDiretta)

I ricoverati in terapia intensiva sono 2.524, due in più delle 24 ore prima; gli ingressi giornalieri sono 109, con un decremento di 34, sempre rispetto agli ingressi registrati il giorno prima. Gli attualmente toccano quota 430.906 con il totale di dimessi-guariti che sale di altre 8.637 unità per un totale di 3.492. (TG La7)

Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. cronaca. di Redazione Online. (TG La7)

Nuovo step per la campagna vaccinale contro il Covid 19. Lo ha annunciato oggi (2 maggio) il generale Francesco Paolo Figliuolo. (IlCuoioInDiretta)

Il commissario all’emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha analizzato la situazione epidemiologica attualmente registrata in Italia, rapportandola all’andamento della campagna vaccinale. Vaccini Covid, Figliuolo: arrivo di dosi a maggio. (Notizie.it )