Parapiglia dal dentista, carabinieri denunciano due persone

ladigetto.it INTERNO

I Carabinieri del comparto tutela salute, per ordine del Comando carabinieri per la tutela della salute di Roma, stanno ispezionando studi odontoiatrici in tutta Italia proprio in questi giorni.

Sono quindi giunte sul posto due autopattuglie del Nucleo operativo e radiomobile dei CC di Bolzano per evitare il peggio.

Nel concitato confronto i militari hanno sanzionato la donna arrivata successivamente poiché si rifiutava di coprirsi le vie aeree con una mascherina

Ieri due militari del NAS di Trento si sono presentati presso uno studio in zona Gries ove a un primo controllo appariva tutto regolare ma, alla richiesta del certificato vaccinale è successo il caos. (ladigetto.it)

La notizia riportata su altre testate

Pubblicità Pubblicità. Va da sé che il medico, come figura professionale, venendo a contatto con soggetti fragili che potrebbe facilmente contagiare, sarebbe tenuto a proteggere se stesso e i propri pazienti da un eventuale contagio. (la VOCE del TRENTINO)

Un'infermiera era stata sospesa perché non voleva vaccinarsi ma continuava comunque a lavorare all'interno di un casa di riposo. Per questo è stata sanzionata con la contravvenzione di 400 euro e allontanata (il Dolomiti)

Intervengono i militari del Nas. L'obbligo di vaccinarsi per i sanitari risale ad aprile con l'entrata in vigore del Dl 44/2021. Dentista no vax sospeso ma continuava a lavorare. (il Dolomiti)

Al vaglio dei carabinieri NAS la posizione del direttore della struttura, datore di lavoro dell’infermiera, che le ha permesso di entrare pur in assenza dei requisiti obbligatori. E’ infatti obbligatorio per tutto il personale che lavora a contatto con gli anziani – soggetti naturalmente più fragili e potenzialmente più a rischio di ammalarsi di COVID-19 – essere in regola con il ciclo vaccinale del vaccino per la prevenzione del SARS-CoV-2 (il Fatto Nisseno)

Durante un'ispezione di controllo da parte dei carabinieri del Nas di Trento presso una casa di riposo nella zona di Merano, nella provincia autonoma di Bolzano, è stata scoperta un'operatrice sanitaria non vaccinata. (Sputnik Italia)

“Non mi piego al ricatto” https://t.co/QjdB4YO71j — il Resto del Carlino (@qn_carlino) November 23, 2021 Tempo fa aveva spiegato di non essere una negazionista del Covid: «Ho lavorato nei reparti Covid, ho visto le persone morire. (Silenzi e Falsità)