MotoGP Spagna 2024. Martin, Viñales, Acosta, Pedrosa e gli italiani: le 5 domande prima del GP di Jerez

MotoGP Spagna 2024. Martin, Viñales, Acosta, Pedrosa e gli italiani: le 5 domande prima del GP di Jerez
Eurosport IT SPORT

Inizia, finalmente, il tour europeo della MotoGP dalla classica di Jerez. I bolidi della classe regina saranno in Andalucia per il quarto atto stagionale. Primo dei tanti Gran Premi in terra spagnola, pista conosciuta in ogni angolo da tutti i riders, dato che questo tracciato viene spesso usato per i test, non della MotoGP, ma per le moto da strada o per allenamento soprattutto per i piloti spagnoli. (Eurosport IT)

Su altre fonti

La giornata odierna sulla pista di Jerez de la Frontera per la classe regina prenderà il via alle ore 10.45 con il primo turno di prove libere da 45 minuti che darà moto a team e piloti di saggiare il tracciato andaluso. (OA Sport)

In classifica generale ha 30 punti … Si tratta di una pista che gli piace molto, ci ha vinto sia nel 2022 sia nel 2023 e punterà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio. (Corse di Moto)

Oggi, venerdì 26 aprile, andrà in scena la prima giornata di prove libere del GP di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2024. Sul circuito di Jerez de la Frontera, le squadre e i piloti lavoreranno alacremente per trovare la messa a punto ideale in vista delle qualifiche, della Sprint Race e della gara domenicale. (OA Sport)

Moto Gp Spagna, dove vedere e orario della gara di Jerez. Bagnaia: «Stiamo affrontando alcuni problemi che ci stanno rallentando»

Difficile puntare il dito nella direzione di un favorito e ancora più complicato cercare di interpretare il valore di questa gara in chiave mercato, con le ultime caselle dei team per il 2025 che andranno a riempirsi fra questo fine settimana e il Mugello (2 giugno). (Quotidiano Sportivo)

Nella pista amica di Jerez de la Frontera, quella che il rookie Pedro Acosta ha definito ieri come la Mugello per gli spagnoli, il due volte campione del mondo della MotoGP ha un’ottima occasione per rilanciarsi dopo una brutta trasferta ad Austin, Texas. (ilmessaggero.it)

Tra i tanti, spiccano sicuramente Jorge Martin – attuale leader del mondiale – e Marc Marquez, che si presenta a Jerez in tuta Gresini e condivide il box con il fratello Alex Marquez. Il paddock di MotoGP vola in Spagna, a Jerez, per il quarto appuntamento della stagione 2024. (SPORTFACE.IT)