BMW prepara il campo per l'elettrica iNext: altri 400 milioni per la fabbrica di Dingolfing

Milan Nedeljkovic, Responsabile della Produzione per BMW ha commentato:. Milan Nedeljkovic Grazie alle nostre strutture produttive flessibili, i nostri impianti sono perfettamente attrezzati per soddisfare le più diverse esigenze del mercato.

Invece, ci aspettiamo di vedere un mix di diverse tecnologie. Attualmente la fabbrica di Dingolfing può produrre fino a 330.000 veicoli all'anno e la iNext sarà la prima elettrica a passare sulle sue linee di assemblaggio. (DMove.it)

Su altri media

Il gruppo BMW, in vista della produzione in serie della iNext, ha stanziato circa 400 milioni di euro per l’aggiornamento della fabbrica di Dingolfing. In un’ottica di questo genere, la BMW ha già previsto l’inserimento di circa 2.000 nuovi addetti, come annunciato lo scorso febbraio. (Corriere della Sera)

La prima elettrica di Dingolfing. In un'ottica di questo genere, la BMW ha già previsto l'inserimento di circa 2.000 nuovi addetti, come annunciato lo scorso febbraio. (Giornale di Sicilia)

Uno dei prototipi di BMW iNEXT sfornati dalla linea prova. Il futuro è tecnologico. Quando di progetta un veicolo tutto nuovo, bisogna tenere in considerazione moltissimi fattori, primo tra tutti la linea di produzione. (Automoto.it)

(Window-bag). Assistenza alle partenze in salita e sistema di asciugatura freni. Barre longitudinali sul tetto in nero opaco. BMW Emergency call. BMW M Mobility System (Kit riparazione pneumatici). (Automoto.it)

Ma è nelle caratteristiche della scocca che, da Dingolfing, BMW iNext introdurrà novità nel mix di materiali – già oggi l’offerta del marchio propone architetture con magnesio, CFRP, acciaio, alluminio, adoperati in zone differenziate della scocca – destinate a finire su altri progetti in futuro. (Tuttosport)

Lo stabilimento di Dingolfing è uno dei 31 siti produttivi del Gruppo BMW in tutto il mondo. Economia sostenibile: BMW investe sullo stabilimento di Dingolfing. Di Rosario Scelsi martedì 3 dicembre 2019. (Ecoblog.it)