Israele, effetto vaccino: limitazioni allentate dopo due mesi di lockdown

Liberoquotidiano.it ESTERI

Da domenica riaprono negozi, palestre, centri commerciali, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine.

Nel Paese è stata condotta la campagna di vaccini più rapida al mondo nell'ultimo mese e mezzo, somministrando dosi del siero Pfizer a quasi la metà dei suoi 9,3 milioni di abitanti

Israele, effetto vaccino: limitazioni allentate dopo due mesi di lockdown. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Israele vanta finora la migliore campagna di vaccinazione al mondo: oltre il 49% della popolazione ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer e quasi 2,9 milioni di abitanti hanno già ricevuto la seconda. (AGI - Agenzia Italia)

in ISRAELE già valido per PALESTRE e ALBERGHI. Proprio per questo motivo, il governo israeliano, ha stabilito che per entrare nei luoghi pubblici, e in futuro anche nel Paese, sarà necessario dotarsi di un passaporto vaccinale. (iLMeteo.it)

Il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera, e aprendo la strada verso l’uso internazionale del Green pass Green pass per chi fa il vaccino: potrebbe diventare un vero passaporto. (QuiFinanza)

Ottieni il Green Pass e torna alla tua vita". Chi entra in questi luoghi senza avere il Green Pass viene multato per mille shekel, circa 252 euro. (Fanpage)

Il premier Benjamin Netanyahu si è recato sabato sera in una palestra vicino a Tel Aviv, invitando i milioni di israeliani con il "passaporto d'immunità" a recarsi nei luoghi aperti ai vaccinati. Israele ha segnato un altro record nella fine delle restrizioni al sistema educativo con la riapertura presenziale di classi come 5a e 6a elementare per quegli istituti che sono in città con tassi di infezione relativamente bassi (Euronews Italiano)

Da oggi gli israeliani possono tornare a una sorta di normalità. All’inizio il governo aveva pensato di chiamare «passaporto verde» questo lasciapassare dell’immunizzazione. (Corriere della Sera)