Covid e variante indiana, il punto su voli e controlli

Fortune Italia INTERNO

Che diranno se i soggetti positivi sono stati contagiati dalla variante indiana

Non si sa ancora se i positivi siano stati colpiti dalla variante indiana, e ulteriori controlli potrebbero essere avviati anche nelle vicine Terracina e San Felice Circeo.

“Il principio di cautela – ci dice Bartoletti – imporrebbe lo stop dei voli diretti da Paesi con dati Covid catastrofici, e dove oltretutto circola una nuova variante. (Fortune Italia)

Su altri media

E’ stato annullato un volo proveniente da uno scalo dell’India, con atterraggio previsto alle 14 all’aeroporto di Fiumicino. La Regione Lazio aveva già organizzato le squadre Uscar per effettuare i controlli sui passeggeri. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Lo ha spiegato ad Agorà l’assessore regionale del Lazio alla Sanità, Alessio D’Amato. Cancellato l’ultimo volo dall’India diretto a Roma. (Radio Colonna)

Dall'India falsi tamponi per arrivare a Fiumicino: 'Con 20 euro si prende l'aereo anche se malati' (Di sabato 1 maggio 2021) Ieri sera è atterrato a Fiumicino il volo proveniente Dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio. (Zazoom Blog)

Alle ore 22 sono iniziate le operazioni delle USCAR che sono andate avanti fino a tarda notte. In 23 sono risultati positivi ai tamponi. (Lunanotizie)

Uno, che prevedeva 22 cittadini italiani su 300 passeggeri è stato cancellato dalla compagnia». «In realtà questo avrebbe senso solo in scala europea (Corriere della Sera)

A Fiumicino i controlli proseguono serrati e nell'ultimo volo proveniente da New Delhi 23 persone sono risultate positive, tra cui 2 membri dell'equipaggio L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. (Tiscali.it)