Totti e De Rossi tornano nel loro Olimpico: l'accoglienza è da brividi

ForzaRoma.info SPORT

I tifosi giallorossi oggi vedranno la partita con un pizzico di malinconia: Daniele ora fa parte dello staff di Roberto Mancini, mentre Francesco insieme a Nesta darà il via alla competizione.

Certi amori non si dimenticano

In quello stadio per molti anni hanno fatto sognare Totti e De Rossi, due giocatori storici della Roma.

Una volta preparato il tutto per il riscaldamento, aspettando l’ingresso della squadra, si è messo a palleggiare. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inizia l’Europeo, ed è un ritorno al calcio che conoscevamo, alla vita che il virus - maledetto virus - ci ha tolto. Totti e Nesta che danno il calcio d’inizio ideale, Bocelli che vibra sulle note di “Nessun dorma”, i fuochi che esplodono, come i nostri cuori di felicità. (ilmessaggero.it)

Gli azzurri vincono 3-0, 16 mila tifosi allo stadio. L’Italia batte la Turchia 3-0 in una spettacolare gara d’esordio agli Europei di calcio, nel match disputato all’Olimpico di Roma. Succede tutto nel secondo tempo: per l’Italia di Mancini prima il vantaggio con un’autorete di Demiral, poi Immobile e Insigne che mette in cassaforte la partita. (LaPresse)

Leggi anche: 13 milioni di spettatori hanno visto in tv Italia-Turchia Tanti i maxischermi allestiti a Roma. (LaPresse) Dal Colosseo e i Fori Imperiali, allo Stadio all’Olimpico fino a piazza del Popolo: gli italiani festeggiano a Roma la prima vittoria degli azzurri agli Europei. (LaPresse)

E poi, anzi soprattutto, i tifosi, con un’emozione tangibile già fuori dallo stadio. Euro2020 ha dovuto attendere un anno, causa pandemia, ma la serata inaugurale nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma non ha deluso le attese. (Qui News Volterra)

Nella tiepida serata di Roma, Euro 2020 comincia con una cerimonia breve. Spettacolo all'Olimpico, Italia vince e convince E' festa davanti a 16mila persone. (Rai News)

L'ex capitano della Roma ha aperto la cerimonia di inaugurazione di Euro 2020 insieme ad Alessandro Nesta proprio sul campo che è stato la sua casa per oltre venticinque anni con la maglia giallorossa. (Corriere dello Sport.it)