Enna: arrestato prete per violenza sessuale. “25mila euro alla famiglia in cambio del silenzio”

Grandangolo Agrigento INTERNO

Consulente di Comunicazione del Sindaco di Naro, dal 2016 scrive per Grandangolo ed è una delle voci del radiogiornale di Radio Vela .

Le accuse di violenza sessuale – ha proseguito il procuratore di Enna – riguardano, non solo la vittima, ma altre due persone, anche loro minori all’epoca delle violenze subite.

“Facciamo questo appello ad eventuali altre vittime perché, dalle indagini, oltre alla vittima originaria, ne sono emerse altre due”, ha sottolineato. (Grandangolo Agrigento)

Su altri giornali

Nella mattinata del 26 Aprile 2021, il NAS Carabinieri di Latina, a conclusione di un’attività d’indagine denominata “dark card” – coordinata dal Procuratore aggiunto dott. (FondiNotizie.net)

Nei confronti di tre ragazze inoltre è inoltre accusato di molestie e violenza sessuale, con l'aggravante di aver agito simulando la sua qualità di medico. Nell’interrogatorio di garanzia il 64enne, difeso dall’avvocato Daniela Fiore, si è avvalso della facoltà di non rispondere (LatinaToday)

Il provvedimento è stato chiesto e ottenuto dalla procura di Gela. Le indagini sono state condotte dai carabinieri a cui la madre della minore si è rivolta per denunciare i fatti. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

A processo sono finiti anche la moglie e due cognati, accusati di favoreggiamento per avere mentito al pm durante le indagini con l'obiettivo di garantire l'impunità al presunto "mostro" Il collegio presieduto da Wilma Angela Mazzara ha, quindi, rinviato il processo al 30 giugno per sentire gli ultimi testi del pm. (AgrigentoNotizie)

Lo scopo del boicottaggio online è mostrare solidarietà nella lotta contro gli abusi online e durerà fino alle 23:59 BST di lunedì 3 maggio”. Anche il presidente UEFA Aleksander Čeferin ha offerto il suo sostegno all’iniziativa: “Ci sono stati abusi sia in campo che sui social (CIP)

Ci sono le prove, dicono gli inquirenti, documenti, chat, sms che confermano l'operato del prete della diocesi di Piazza Armerina. Don Giuseppe Rugolo: si era da poco trasferito a Comacchio (Ferrara) Così don Giuseppe Rugolo, 40 anni, è stato arrestato, a Ferrara, dove ora è ai domiciliari. (Liberoquotidiano.it)